Gli abiti con maniche lunghe più belli per l’autunno 2017, i modelli da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_345607′]

Arriva settembre e le temperature si fanno appena più fresche e gradevoli, tanto che le giornate afose sono ormai un ricordo. Con il cambio del clima comincia a farsi imminente anche il cambio di stagione e così il classico tubino nero smanicato si trasforma in un abito più avvolgente e caldo. Se anche voi state già pensando al modo migliore per affrontare il cambio di stagione cominciamo dal capo più semplice, pratico e versatile del guardaroba, cioè il vestito, non perdetevi questa breve carrellata di capi: vediamo insieme gli abiti a maniche lunghe più belli dell’autunno 2017!

Anche per l’autunno il classico tubino nero la fa da padrone. Il capo passe-partout, da poter indossare in ogni circostanza, dall’ufficio ad una serata più formale, prende le sembianze di una seconda pelle che si adatta perfettamente alla silhouette. E’ un capo tradizionale ma reinterpretato continuamente per renderlo sempre più contemporaneo e attuale, esattamente come ha fatto Polo Ralph Lauren, che lo ha trasformato in un abito peplum movimentandolo sotto al ginocchio, ma non è da meno neppure DSquared2, che ce ne propone diversi modelli tra cui uno con un profondo spacco e cintura in vita. Non è male neppure il classico tubino a dolcevita; ovviamente il nero rimane una costante di tutti gli abiti attillati con maniche lunghe dell’autunno 2017.

Ma le tonalità neutre e scure di tanto in tanto lasciano spazio a fantasie più sbarazzine sia su abiti corti che su veri e propri long dress con maniche lunghe da poter indossare nelle circostanze che richiedono una certa eleganza sia in occasioni più casual. Balenciaga, per esempio, punta su abiti morbidi floreali su fondo nero, mentre N° 21 sembra preferire sfumature più briose come il giallo o l’azzurro polvere, su cui sbocciano delicati bouquet. L’abito lungo non vi piace o semplicemente non dona alla vostra silhouette? Allora dovreste puntare su un tubino stampato: è molto bello quello a righe bianco e nero di Alexander Wang, ma se vi piacciono le stampe retrò non potete perdervi l’abito corto seventies di Diane Von Furstenberg. Immancabile nel guardaroba dell’autunno 2017 anche il vestito in pizzo con maniche lunghe e quello in denim.

LEGGI ANCHE:

 3 idee per un look autunnale con la camicia nera

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa