[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_207989′]
Torna sulle passerelle e nei cataloghi di moda PE 2015 l’intramontabile look bianco e nero, diventando uno degli abbinamenti più “in” per gli outfit estivi di quest’anno. Eleganza e classe distinguono questi due colori opposti che regalano sempre look trendy senza tempo e senza età.
Il black&white si declina non solo in capi caratterizzati dal più classico tinta unita, ma anche con vestiti in fantasia, regalandoci look optical bianchi e neri, a quadri e a righe verticali e orizzontali in stile anni ’70 davvero chic. I motivi geometrici spiccano sulle passerelle, in particolare nelle sfilate di Balmain, con il suo bellissimo abito a tubino in fantasia geometrica a maniche lunghe con zip lunga centrale, e nel look in bianco e nero DKNY con crop top a strisce black&white e gonna longuette ampia in fantasia.
Il minidress black&white di Mackenzie Mode PE 2015 con motivi geometrici e quello di Isabel Marant S|S 2015 con scollo a V in fantasia geometrica bianca e nera, sono due bellissimi esempi di abiti trendy e sexy che si possono portare con stile sia con un tacco alto sia con un sandalo in pelle flat, a seconda dell’occasione.
Non mancano le bellissime fantasie a quadri bianche e nere declinate su gonne e miniabiti come ci mostrano gli abitini a quadretti di Diane Von Furstenberg, arricchiti spesso di decorazioni colorate e abbinate a handbag a quadri black&white. Anche i pois bianchi e neri conquistano le passerelle per decorare abiti e accessori: Fendi ci regala un paio di originalissimi sandali bianchi e neri con tacco a pois, mentre la collezione Dolce&Gabbana S|S 2015 fonde Spagna e Sicilia nei bellissimi abiti a balze con maxi pois bianchi e neri.
Per chi ama look ancora più eccentrici, invece, non mancano i disegni, i fiori, le scritte e i grafismi d’autore, come ci mostrano Guy Laroche S|S 2015 con l’abito in fantasia black&white con spalline sottili e ampio scollo a V, il look in fantasia bianco e nero di Max Mara e i bellissimi capi stampati della collezione Rinascimento PE 2015.
Come completare i vostri outfit bianchi e neri con stile? Ovviamente con accessori black&white! La pratica pochette Tod’s a righe bianche e nere o la classica tracollina Chanel bianca trapuntata con profili neri a contrasto, non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba per la primavera estate 2015.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…