Estate black&white: il bianco e nero è il trend per la primavera estate 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_207989′]

Torna sulle passerelle e nei cataloghi di moda PE 2015 l’intramontabile look bianco e nero, diventando uno degli abbinamenti più “in” per gli outfit estivi di quest’anno. Eleganza e classe distinguono questi due colori opposti che regalano sempre look trendy senza tempo e senza età.

Il black&white si declina non solo in capi caratterizzati dal più classico tinta unita, ma anche con vestiti in fantasia, regalandoci look optical bianchi e neri, a quadri e a righe verticali e orizzontali in stile anni ’70 davvero chic. I motivi geometrici spiccano sulle passerelle, in particolare nelle sfilate di Balmain, con il suo bellissimo abito a tubino in fantasia geometrica a maniche lunghe con zip lunga centrale, e nel look in bianco e nero DKNY con crop top a strisce black&white e gonna longuette ampia in fantasia.

Il minidress black&white di Mackenzie Mode PE 2015 con motivi geometrici e quello di Isabel Marant S|S 2015 con scollo a V in fantasia geometrica bianca e nera, sono due bellissimi esempi di abiti trendy e sexy che si possono portare con stile sia con un tacco alto sia con un sandalo in pelle flat, a seconda dell’occasione.

Non mancano le bellissime fantasie a quadri bianche e nere declinate su gonne e miniabiti come ci mostrano gli abitini a quadretti di Diane Von Furstenberg, arricchiti spesso di decorazioni colorate e abbinate a handbag a quadri black&white. Anche i pois bianchi e neri conquistano le passerelle per decorare abiti e accessori: Fendi ci regala un paio di originalissimi sandali bianchi e neri con tacco a pois, mentre la collezione Dolce&Gabbana S|S 2015 fonde Spagna e Sicilia nei bellissimi abiti a balze con maxi pois bianchi e neri.

Per chi ama look ancora più eccentrici, invece, non mancano i disegni, i fiori, le scritte e i grafismi d’autore, come ci mostrano Guy Laroche S|S 2015 con l’abito in fantasia black&white con spalline sottili e ampio scollo a V, il look in fantasia bianco e nero di Max Mara e i bellissimi capi stampati della collezione Rinascimento PE 2015.

Come completare i vostri outfit bianchi e neri con stile? Ovviamente con accessori black&white! La pratica pochette Tod’s a righe bianche e nere o la classica tracollina Chanel bianca trapuntata con profili neri a contrasto, non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba per la primavera estate 2015.

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa