[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_280305′]
Alla prova costume non abbiamo ancora il coraggio di pensarci, eppure è già arrivato il momento di fare i conti con qualche chilo di troppo e con le nuove tendenze moda mare 2016. Tra costumi interi molto originali, bikini classici e modelli decisamente insoliti e ricercati, non c’è che l’imbarazzo della scelta: insomma, è tempo di cominciare a scegliere quelli che saranno i costumi da bagno che ci accompagneranno al mare e in piscina durante l’estate.
Il bikini sicuramente rimane in cima alle nostre preferenze, con una predilezione per i costumi a due pezzi con reggiseno a fascia, anche se il classico triangolo non ha ancora perso il suo fascino. Via libera alle fantasie più estreme come quelle scelte dal duo Dolce & Gabbana per l’estate 2016, che come sempre prende ispirazione dai grafismi che ricordano la Sicilia, e ai pattern geometrici scelti da Missoni e da tanti brand che quest’anno hanno deciso di puntare anche sul color block.
Ma niente paura, perché a fianco del classico due pezzi quest’anno avremo occasione di sfoggiare una “marea” di costumi interi spiritosi, simpatici e irriverenti come quelli di Moschino, o ancora dei veri e propri costumi da bagno cut out che hanno l’aspetto del tipico pezzo intero ma invece scoprono la silhouette esattamente come un bikini. Tra questi costumi interi insoliti non passano inosservate le proposte originali di Mara Hoffman, ma anche di La Perla che reinterpreta con glamour anche i grandi classici, veri e propri cult rivisti e rivisitati con un occhio sempre puntato alle tendenze più cool di stagione.
Anche voi state cominciando a fare qualche progetto per l’estate e per le vostre vacanze? Allora dovete assolutamente cominciare dal costume da bagno, il capo must da mettere in valigia. Quindi non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto alcune delle proposte mare più interessanti dell’estate 2016.
LEGGI ANCHE:
Costumi Parah, la collezione dell’estate 2016
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…