Costume intero o bikini? Pro e contro

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Costume intero o bikini è uno dei dilemmi più comuni quando si avvicina la bella stagione. Una delle prime motivazioni che porta alla scelta dei due pezzi è l’abbronzatura. Al contrario, c’è chi predilige stile ed eleganza, anche a discapito della tintarella. Parola d’ordine è sentirsi a proprio agio, al di là di qualunque decisione. E’ proprio vero che quello che ci sentiamo cucito addosso sarà la nostra migliore scelta.

Bikini classico per non sbagliare

Quello con i triangoli e i laccetti, in lycra sottile: un must intramontabile. Anzi, rimane il modello più scelto e indossato, perché è comodo, non stringe, e regala un’abbronzatura estesa. Scegli questo modello di costume se hai una corporatura da minuta a media, e se il tuo seno non è troppo prosperoso.

Il due pezzi con reggiseno a fascia

Le fan del reggiseno a fascia sono quelle che vogliono un’abbronzatura del décolleté e delle spalle perfetta e omogenea. Un perfetto compromesso per chi vuole le spalle abbronzate.

Bralette

La “bralette” è quel reggiseno in cui la coppa è un tutt’uno con la spallina, che è abbastanza larga. Crea un profondo scollo a V o a U. Classico o lavorato poco importa. Con la bralette non si sbaglia mai!

Costume intero e trikini

Che sia in tinta unita o a fantasia, il classico costume intero, sgambato e con un minimo di coppe preformate dona praticamente a tutte. Anzi, è consigliabile averne sempre uno come variante del due pezzi, perché è perfetto, ed elegante, abbinato ad un pareo, per un aperitivo in spiaggia o in barca.

Il costume intero monospalla

Sta bene in particolar modo a chi ha un busto ampio (il fisico a mela) e a chi ha un fisico a rettangolo, perché la linea diagonale spezza l’ampiezza del busto e armonizza una forma squadrata. Attenzione al seno: se è molto voluminoso il costume monospalla non dona, perché lo schiaccia.

Il trikini

Il trikini funziona bene sulle silhouette asciutte con poco punto vita (come i fisici a rettangolo), perché visivamente lo ricreano, per il fatto che si restringono al centro della pancia mettendo un punto focale proprio lì. Se invece hai già il punto vita segnato e una corporatura da sottile a media, allora il trikini metterà ancora più in risalto le tue curve!

Pregi e difetti

Entrambi infatti danno slancio alla silhouette femminile, coprendo i fianchi e modellando il punto vita.

Il costume intero è comodo, ma anche il bikini sa esserlo. Un tempo il costume intero era la scelta quasi obbligata per le donne dal seno prosperoso, ma oggi le innumerevoli varianti del due pezzi, con sostegni e ferretti, consentono anche a chi possiede un seno abbondante di sentirsi comoda.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Photo by Erik Mclean Tra gli accessori evergreen, in grado di sopravvivere al tempo e alle mode, rientrano gli stivaletti beige, perfetti per completare outfit casual e informali, ma anche i look più eleganti. Il beige è, per sua natura, in grado di armonizzarsi con tantissimi altri colori, da quelli più vivaci ed energici, fino […]

I profumi da donna hanno da sempre rappresentato un’elegante espressione della personalità e dello stile della donna che lo indossa. Una fragranza ben scelta ha il potere di trasmettere emozioni, suscitare ricordi e lasciare un’impressione duratura. Le donne hanno un’ampia varietà di profumi tra cui scegliere, ognuno con la sua unica combinazione di note olfattive […]