Come vestirsi per la laurea, 5 look per essere impeccabile [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_222645′]

Trovare l’outfit giusto per la laurea può sembrare un’impresa più difficile della discussione della tesi di laurea stessa, ma con qualche piccolo consiglio di stile andrete sul sicuro. Scopriamo insieme dei look per il giorno della laurea a cui potervi ispirare per essere trendy ed eleganti in una giornata tanto importante.

1. Tubino e tacchi alti

Il tubino, gonna o abito che sia, è l’outfit perfetto per la laurea se vuoi andare sul sicuro. Classico, chic e intramontabile, è un capo sofisticato e versatile. Puoi scegliere un raffinato peplum dress con volant in vita che valorizza la silhouette o una gonna longuette, aderente o morbida a seconda del tuo gusto personale. Con questo look è d’obbligo il tacco alto, declinato su décolleté chiare o scure capaci di slanciare il fisico senza però esagerare. Puoi aggiungere anche una mini bag a tracolla intonata alle scarpe per rendere il look più completo.

2. Gonna e top con tacchi alti

Un look semplice ma di classe, facile da realizzare e molto glamour. Scegli una midi skirt, magari plissé o a palloncino, in tinta unita o in fantasia, a seconda di come la preferisci. Abbina alla gonna una blusa elegante in seta o in chiffon, con decori o semplice, o una camicia classica per rendere il tutto più formale. Ai piedi puoi indossare dei sandali con tacco e cinturino alla caviglia o intramontabili décolletté da abbinare ad una borsa a cartellina colorata per spezzare e ravvivare l’outfit.

3. Pantaloni e blazer

Puoi scegliere un look d’ispirazione maschile, scegliendo un completo o uno spezzato con pantaloni e blazer. Puoi andare sul classico optando per l’intramontabile nero o osare e indossare un completo bianco, grigio o del colore che preferisci. Per essere ancora più originale ed eccentrica puoi indossare una jumpsuit elegante da abbinare a sandali con tacco, blazer corto con uno o due bottoni e completare il look con una pochette in vernice nera o colorata.

4. Gonna e blazer

Se ti piace un outfit piuttosto semplice ma sempre elegante puoi optare per un completo con gonna e blazer in tinta unita. Indossa sotto alla giacca una blusa morbida in seta o una camicia in tinta unita o in fantasia rigata sui toni dell’azzurro o del rosa. Se ami il cipria, puoi coordinare scarpe e pochette in vernice e creare un look molto sofisticato anche se classico.

5. Abito bon ton e blazer

Se ami il tradizionale e vuoi essere elegante e chic, opta per un abitino bon ton con mezza manica in tinta unita. Nero, blu, grigio o in fantasia black&white da ravvivare con accessori colorati come cinturina in vita, borse vitaminiche, foulard in fantasia e bijoux con pietre colorate. Anche per quanto riguarda le scarpe puoi scegliere di dare un tocco di colore preferendo tonalità accese come rosso, giallo e blu elettrico, decidendo se portare i tacchi alti o delle comode ballerine basse e colorate.

Ora hai le idee più chiare? Dai un’occhiata alla gallery e lasciati ispirare dai migliori outfit per la laurea tra cui puoi scegliere per sentirti bellissima ed impeccabile durante una delle giornate più importanti.

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa