[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166067′]
I jeans sono un capo fondamentale per tutte le donne ma, in alcune occasioni, pensiamo di dover rinunciare al loro uso. L’ambito lavorativo è una di queste occasioni, specialmente se facciamo un lavoro d’ufficio. In realtà, i jeans sono un ottimo capo d’abbigliamento anche per l’ufficio, l’importante è abbinarli bene e scegliere i modelli giusti.
I modelli di jeans da scegliere per l’ufficio sono principalmente quelli basic, senza applicazioni particolari e di colore unico. I jeans più scuri, come nero e blu, sono perfetti e molto più discreti rispetto ai modelli chiari, delavé o strappati, ma anche i jeans più elaborati possono essere indossati in ufficio, se non risultano troppo appariscenti.
È importante accostare i capi giusti ai jeans. La camicetta bianca resta un must: pratica, elegante, raffinata, sta bene con ogni modello di jeans e dona a qualsiasi tipo di fisico. Anche magliette candide e ricamate possono essere abbinate ai jeans per il look in ufficio, ma anche maglie più particolari, come quelle a stampa floreale. L’animalier, per ravvivare l’aspetto, è da scegliere solo per gli accessori come i foulard o piccole cinture.
La giacca è quello che renderà davvero unico il vostro look. Scegliete blazer che mettano in risalto le vostre forme, fate incetta e cercate di cambiare colore e modelli: avrete sempre un aspetto diverso con lo stesso jeans. Non dimenticate i tacchi: i jeans in ufficio devono assolutamente essere abbinati a decolletè, sandali o stivali con tacchi importanti, per non apparire troppo sportivi. Altri accessori devono essere accostati con cura: se il vostro outfit è colorato, non esagerate con i toni della borsa e con la grandezza dei gioielli. Al contrario, se il look è minimal, ravvivate l’immagine proprio usando questi accessori. Ricordate, inoltre, di prestare attenzione al makeup e all’acconciatura: uno chignon è sempre adatto!
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…