Collezione Louis Vuitton Monogram Empreinte
Se si dice Louis Vuitton, nell’immaginario collettivo subito si pensa ad una delle mitiche borse o bauletti in pelle con la famosissima stampa “Monogram”, pelle su cui sono impresse le iniziali della Maison francese LV su fondo marrone (o in altre varianti di colore).
Per la nuova collezione “Monogram Empreinte” Louis Vuitton reinterpreta e rinnova il classico canvas che viene lasciato da parte per fare spazio a borse di morbida pelle in cui il logo è impresso a caldo anziché stampato.
La palette dei colori si compone dei colori panna, blu, burgundy oltre al classico marrone, che però si ammorbidisce e si fa più sfumato del solito. I volumi sono ridotti rispetto ai classici modelli, il monogramma è impresso, le pelli morbide; una collezione decisamente più facile e casual, elegante ma decontractè.
La borsa più capiente è la “Lumineuse” che ha un doppio manico ma si può portare tranquillamente a tracolla. La clutch è la “Petillante”; “Insipree” si ispira proprio al classico bauletto Vuitton mentre la “Artsy” (che riprende le forme di una bowling bag) è stata rivisitata dopo aver riscosso un grandissimo successo e favore di pubblico nella versione in canvas monogram. I prezzi vanno dai 475 euro del portafoglio “Secrete Compact” ai 1850 euro per la “Lumineuse GM”.
