Lady Gaga, la camaleontica popstar che ha fatto dell’eccentricità il suo marchio di fabbrica, ha stupito ancora una volta tutti. Per il suo arrivo al Festival di Venezia 2024, la cantante ha optato per uno stile inaspettato, ma perfettamente in linea con il mood romantico della città lagunare. Accompagnata dal fidanzato Michael Polansky, Lady Gaga […]
Collant: tendenze Autunno Inverno 2021 2022
Anche con le temperature più basse non rinunciamo alle amatissime mini gonne o ai mini shorts. A salvarci dalla fredda stagione sono gli amatissimi collant, e anche per questo autunno inverno 2021 2022 sono in tendenza con la loro originalità ed eleganza. Ricchi di dettagli, a rete o semplici, saranno i nostri alleati contro l’inverno!
Collant di tendenza autunno inverno 2021 2022
Chi ha detto che con l’inverno dobbiamo indossare unicamente pantaloni? La moda 2022 dice sì alle mini gonne, mini shorts, mini dress, purché ci siano i collant a proteggerci. Una tendenza che non possiamo fare a meno di notare e apprezzare sono le calze con logo vintage. Accanto, infatti, ai collant a pois, con ricami floreali o alle calze a rete, troviamo il trend della logomania che ci conquista. Da indossare con un tubino nero, anche questo un evergreen per questa stagione, così da risaltare la lavorazione dei collant.
Collant come leggins per autunno inverno 2021 2022
E se non volete indossare dei collant leggeri, potete sempre optare per un modello più coprente che avvolge le vostre gambe proprio come se fossero leggings. Un gioco di contrasti ribadita anche dal fatto che i modelli di calze più velate si portano con stivali, ankle boots, combat e cuissards.
Collant a rete: Calzedonia
Come ogni anno, Calzedonia ci fa sognare con le sue nuove calze a rete. Anche questo brand si è lasciato trasportare dal trend logomania, e questo è apprezzatissimo da tutti. Parola d’ordine per questo inverno è colore, contrasto. Insomma, non si passa inosservati.
I collant colorati, decorati o a fantasia hanno la peculiarità focalizzare l’attenzione sulle gambe. Non solo: hanno la facoltà di rinnovare capi già presenti nel guardaroba. Con un piccolo investimento si può infatti attualizzare un abito nero o una minigonna.
Collant Versace
Versace è sempre la scelta giusta.
Il brand punta sui pattern proposti sia in versione colorata che dévoré, quindi ton sur ton, dove il motivo opaco spicca sulla velatura. Con il giusto outfit, che sia una gonna o un vestito, esalterete la lavorazione di questi meravigliosi collant.
Lo stesso gioco materico è riproposto da Givenchy optando però per la versione logata: sulle gambe, in primo piano, troviamo il logo della maison francese.
Con Fogal non si sbaglia mai!
Il marchio Fogal è quasi sconosciuto in Italia. Direttamente dalla Svizzera, produce collant e calze di alta qualità e vanta un catalogo ricco di prodotti tecnologicamente e qualitativamente avanzati. Specializzato in calze da donna (in particolare collant), leggings, autoreggenti, calze e lingerie.
I prodotti Fogal non sono direttamente venduti in Italia, se non tramite il sito di commercio elettronico. Must have sono le calze colorate e vivaci, per un look sgargiante anche durante la stagione più fredda! Si dice che nel 1923 a Zurigo le donne facessero la fila per visitare il primo negozio e comprare un paio di collant come questi.
Calze Amina Muaddi
Un’altra collaborazione interessante vede la shoes designer Amina Muaddi al fianco di Wolford: entrambi condividono l’amore per l’eccellenza artigianale e la voglia di vestire le donne moderne unendo comfort e fashion. Collant con “gambe diverse”, maxi rete e colori audaci daranno carattere al look invernale.
Calzedonia punta sulle calze a rete con fori micro o macro e sui collant con scritte e disegni che, una volta indossati, sembra dei tatuaggi grazie alla sottile velatura.
Tulle leggerissimo per Nensi Dojaka e All-In Studio: la giovane designer ha portato in passerella un modello con riga centrale dal sapore retrò, mentre il brand emergente scovato su Instagram propone una variante color bianco con piume nere a contrasto.
Cosa sono i collant sostenibili?
Chi ha detto che non si può pensare all’ambiente facendo scelte accurate ed essendo comunque sempre alla moda? La risposta sono i collant sostenibili che nascono da miscele organiche naturali, come la Green Collection di Sarah Borghi, o le proposte di Swedish Stockings che utilizza filati riciclati prodotti in Israele dall’azienda Nilit e inviati all’azienda italiana Calze Ileana per lavorarli. Qui non c’è limite all’immaginazione e fantasia
I collant e il body positivity
I collant dicono addio a tutti quei canoni di bellezza che non rispecchiano assolutamente la realtà. La bellezza è tale quando ci si sente a proprio agio, quando si è felici di indossare quello che si indossa. Ed è questo il messaggio che si vuole lanciare con le nuove linee di calze 2021 2022. Questo capo d’abbigliamento avvolge le nostre forme e le armonizza. Dobbiamo scegliere unicamente quelle che sentiamo più nostre così da sfoggiarle per rendere il nostro outfit ancora più bello.
Sappiamo benissimo che il nero “sfina”, che il nero è “comfort”, che il nero “va sempre bene”, ma indossare colori sgargianti, fantasie astratte, scritte e cristalli è anche una questione body positive.
Il primo passo nel mondo dell’intimo è già stato fatto: reggiseni e slip realizzati per garantire alle donne il massimo comfort ( pensiamo a Chité che non vuole assolutamente rimodellare bensì esaltare). Il prossimo riguarda proprio i collant: un accessorio intimo che nasce per proteggere dal freddo e che ora diventa l’assoluto protagonista ( insieme alle gambe) dei look dell’autunno inverno 2021 2022.
Non è inverno senza Chanel
Iniziamo con i collant visti alle sfilate autunno inverno 2021 2022: Chanel propone modelli di maglia forata con un motivo a losanghe o puntinati di cristalli multicolor che ricreano un pattern geometrico. Infine le calze autoreggenti velatissime color bianco latte.
Lascia un commento