Cappotti con cintura, i modelli più belli per l’inverno 2014-2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_174817′]

Il cappotto, un evergreen del guardaroba mai demodè che di anno in anno i nostri stilisti preferiti reinventano per regalarci ogni una tendenza nuova, esclusiva e ricercata. Tra cappotti neri, rossi e nelle tonalità pastello, le più belle dell’autunno inverno 2014-2015, non passano inosservati quei capispalla che apparentemente somigliano a una vestaglia, con cintura in vita annessa.

Ma la cintura in vita è una costante di gran parte dei cappotti di stagione. Da quelli lunghi e avvitati, a quelli dai profili over, la cintura è il dettaglio glamour che trasforma il cappotto in un abito da indossare, come se sotto non ci fosse assolutamente niente. Non è passato inosservato sulle passerelle il cappotto-vestaglia di Philipp Plein, nello e avvitato che si prolunga fino alla caviglia, né il cappotto viola di Dires Van Notes stretto in vita da un elegante cintura in pelle.

Anche per Marni il cappotto diventa un secondo abito da stringere saldamente con una bella cintura, stessa cosa per Tod’s che elimina addirittura i bottoni proponendoci quel che qualcuno ha definito il cappotto-vestaglia, bello, elegante e di un colore caldo.

I cappotti con la cintura sono per lo più lunghi, ma non mancano neppure i capispalla corti con cinture che sembrano veri e propri abiti corolli, un po’ bon ton un po’ irriverente, questo senza dubbio è uno de trend più caldi e glam dell’inverno 2015. Per saperne di più provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, rimarrete sicuramente affascinati dall’idea di indossare un cappotto con la cintura.

LEGGI ANCHE:

Cappotti eleganti autunno inverno 2014-2015

Cappotti, i modelli più belli da Armani a Zara