Vi presentiamo il cappotto, il vero evergreen dell’inverno. Il capospalla chic che di anno in anno rimane un must have del guardaroba, a patto però che venga puntualmente reinventato, reinterpretato, insomma un passe-partout d’eccellenza, da indossare in ogni circostanza e da abbinare a qualunque tipo di outfit.
Partiamo da un grande classico, il cappotto nero, che quest’anno si indossa morbido o addirittura in versione oversize, come ce lo ha proposto Armani sulle passerelle di Milano Moda Donna, per non parlare del cappotto-vestaglia di Philipp Plein, snello, avvitato e fino alla caviglia.
Ma questo inverno in realtà è all’insegna del colore, delle tonalità più brillanti ma anche delle nuance più romantiche come il rosa, gettonatissimo sulle passerelle di Gucci, Burberry e Miu Miu, ma non passano inosservati né i cappotti colorati di Balenciaga né i cappotti rossi come quelli proposti in passerella sa Stella Jean e da Miuccia Prada.
Via libera anche alle fantasie, al tartan che si intravede sporadicamente, alle righe ma soprattutto alle stampe floreali e a quelle astratte, ne sanno qualcosa senza dubbio Miu Miu, Alexander Wang e Valentino.
In merito ai modelli gli stilisti sembrano dare spazio soprattutto alle mezze misure, ma non mancano i cappotti oversize corti, né quelli lunghi alla caviglia, insomma tra luxury brand e marchi low cost come Zara, mango ed H&M non avete che l’imbarazzo della scelta. Una piccola anteprima dei cappotti più belli di stagione la trovate nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Cappotti eleganti, i più belli dell’inverno 2015
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…