Calze, calzini e collant, i must have per la primavera estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_280083′]

Messe a riposo le calze, pesanti e coprenti dell’inverno, potrete sbizzarrirsi con una variegata scelta e soddisfare tutti i gusti, ma anche tutti i look: sono tanti i modelli da indossare durante la bella stagione, come le divertenti collant, le autoreggenti, le calze a rete o i simpatici calzini, oppure potrete osare di più puntando sui collant ad effetto parigina, facili da indossare per completare un outfit fresco e in pieno mood primaverile. Da Oroblu, passando per H&M, Asos fino a Calzedonia sono molti i brand di moda che propongono calze sensuali e spiritose.

Il collant velato nero è un must della primavera e non deve mancare assolutamente nel vostro guardaroba. Calzedonia, ad esempio, propone collant velati con decori a pois sul piede tipo calzino, che sono perfetti da indossare con sandali, ma anche un paio di comode sneakers o con sandali alti. Sempre in voga anche i collant aderenti in nero effetto pelle oppure in suede con tante applicazioni e ricami. Tra i motivi i più ricercati sono all’insegna dei macro pois, dei fiori, dei rombi e delle righe, mentre i colori di tendenza sono l’intramontabile nero e il nude.

Bellissimi anche i maxi gambaletti e i collant longuette con cappette per un look femminile ed intrigante, per non parlare dei calzini fantasia, perfetti per le più sportive o da scegliere in lurex con un sandalo alto. Tutte le donne, più o meno fashion victim, avranno l’imbarazzo della scelta sui calzini, vero must have, dalle fantasie super giocose e colorate. Le ragazze che amano un look più sbarazzino resteranno affascinate dai modelli con trame di palme, gelati e composizioni di frutta proposti nella nuova collezione Calzedonia.

Se amate le parigine, invece, potete optare per dei collant longuette Calzedonia, che nella sua collezione primavera – estate 206 li propone con due romantici fiocchi neri, mentre H&M li disegna ad effetto parigine bicolor. Chi predilige indossare le gonne, che siano mini o longuette, potrà sfoggiare eleganti collant leggeri caratterizzati da trame evergreen oppure floreali o di farfalle, come quelli proposti da Calzedonia e da Oroblu. Anche i graziosi collant a fantasia, in stile anni Sessanta, regalano un tocco personale al vostro outfit, come quelli firmati Pretty Polly.

Vediamo nella fotogallery calze, calzini, e collant per la primavera estate 2016!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa