Borsa a cartella: i brand e gli shop più glamour

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_86855′]La borsa a cartella è un accessorio molto glam, sia per le studentesse universitarie, che hanno voglia di recarsi a lezione evitando il solito inflazionato zainetto, sia per le donne in carriera. La tradizionale cartella deve essere in pelle, ma oggi sono numerosi i brand che hanno creato delle varianti più leggere e soprattutto molto colorate. Per esempio, tra le tendenze del 2013 c’è la cartella flou, che spazia dal fucsia al verde acido. Sono difficili da abbinare? È qui l’errore. Non vanno abbinate, vanno sfoggiate e basta. Ecco gli eshop più interessanti per fare acquisti sicuri, rispettando le ultime tendenze.

  • Asos e Mytheresa: propongono tantissime varianti e numerosi brand differenti. Non resta che connettersi e soprattutto fare attenzione alle offerte. Su Asos ci sono anche modelli di produzione dello store a prezzi popolari, mentre Mytheresa ovviamente punta alle grandi griffe.
  • Carpisa: semplice, low cost e alla moda. Carpisa soddisfa le esigenze delle donne che non vogliono spendere tanto ma non desiderano rinunciare a uno stile fashion. Anche l’ultima collezione propone un modello di borsa a cartella.
  • Cambridge Satchel Company: in questo momento sono le cartelle più glam, perché a una linea classica coniugano le ultime tendenze di stile. Si trovano su tanti eshop multibrand, oppure nel negozio online ufficiale, dove ci sono i prezzi e tutti i modelli in produzione.
  • Proenza Schuler: è questa maison ad aver dato il via alla moda delle borse a cartelle, nate come abbiamo annunciato prima come school bag e diventate un elemento essenziale per il look delle fashion victim più consumate. La Linea Ps1 raccoglie tonalità e pellami differenti, estremamente glam.
  • Mulberry: favolose, chic e dai colori incredibili. Le Satchels sono dei veri gioiellini, sia perché sono rifinite vera benissimo sia perché rappresentano le icon bag di stagione. Il modello Alexa (che si può trovare sia in versione standard e maxi) ha un prezzo base di 1.150 euro.

Le cartelle per chi lavora:

  • The bridge: la classica cartella sia per lui sia per lei è sicuramente firmata dalla maison toscana. Potete recarvi in negozio o acquistare la nuova collezione direttamente online.
  • Piquadro: chi lavora conosce questo brand perché produce accessori di qualità, affidabili e soprattutto che durano negli anni. La nuova collezione? Sul sito c’è una prima anticipazione. Per poter acquistarla, però, bisogna prenotarla

IN CERCA DI BORSE E DI ACCESSORIO ALLA MODA, ALLORA LEGGI ANCHE:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa