[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_203379′]
Non il solito vecchio blazer, ma un capo che gli stilisti questa primavera hanno totalmente reinterpretato e reinventato. Il blazer nero è un evergreen che nel guardaroba d una donna non dovrebbe mai mancare, ma questa primavera è il caso di rinnovarlo con le nuove proposte di stagione.
Si rinnovano le palette di colori, ma soprattutto i tagli: maniche che spariscono e asimmetrie che lasciano intravedere quello che c’è sotto, veri e propri modelli destrutturati ma anche qualche grande classico che sembra preso in prestito dal guardaroba di lui. Insomma, questa primavera ci porta tantissime novità, ma soprattutto un capo che è un vero e proprio must have che potremo indossare in ogni momento della giornata.
Ungaro e Giambattista Valli si lasciano ispirare dalla nuance più estiva per eccellenza, il giallo, e non ci faremo certo mancare le stampe, come quelle etniche proposte da Roberto Cavalli, il classico motivo zig zag di Missoni e i pattern floreali di Etro ed Emilio Pucci, che per i loro blazer hanno preso ispirazione dall’Oriente. Ma non sono soltanto le stampe a rendere meno classici questi capi, anche i tagli sono decisamente insoliti: i blazer della primavera 2015 sono asimmetrici con effetto cut out e perfino senza maniche o a limite a maniche corte. Si possono indossare su tutto e sono l’ideale sia per l’ufficio che per la movida; insomma, capi che nel guardaroba della fashion addicted non devono mancare! Scoprite i blazer della primavera estate 2015 nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Moda primavera estate 2015, jumpsuit mania
Minigonne, il trend della primavera che mette in mostra le gambe
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…