Basco alla francese, come indossarlo e abbinarlo da vera parigina

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353163′]

Arrivano le prime giornate di freddo che ci spingono a indossare un cappello quando usciamo, anche se spesso alcuni modelli ci scompigliano i capelli. Non il basco alla francese, però, un accessorio che ciclicamente torna di moda e che per l’autunno inverno 2017-2018 sembra essere un must da sfoggiare in ogni occasione. Scopriamo insieme il basco alla francese, come indossarlo e come abbinarlo in modo corretto!

[prodotti_amazon]
[amazon] Basco bianco da donna [/amazon]
[amazon] Set 2 baschi rosso e nero [/amazon]
[amazon] Basco in visone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il baschetto alla francese è sempre un grande classico, un cappello dall’aspetto bon ton da indossare insieme al cappotto ma che si abbina a qualsiasi tipo di mise per un look dal gusto vintage. Senza dubbio è il cappello che meglio rappresenta la donna francese, indossato da grandi dive del passato tra cui ovviamente la talentuosa Coco Chanel, che però questa volta arrivata nel nostro guardaroba in versione rivista e rivisitata.

Il basco si può indossare in tanti modi diversi: scivolato su un lato, quindi perfettamente alla francese, oppure più centrato sulla testa, a seconda del modello. C’è il classico basco di lana, come quelli di Borsalino, ma ci sono anche cappelli più morbidi e oversize, dentro i quali è possibile raccogliere i capelli, persino uno chignon.

Come si abbina il basco alla francese? In pratica si indossa praticamente con tutto, persino con un outfit sporty e con jeans e pullover, ma l’abbinamento più classico è quello con il tubino di lana oppure con una long skirt avvitata. Si può sfoggiare persino con il parka, ma l’abbinamento più chic per il basco alla francese è con il cappotto avvitato. In realtà, basta saperlo sfoggiare e si può abbinare proprio con tutto!
Siete in cerca di qualche idea? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery per vedere quanti tipi di basco alla francese diversi ci sono e come indossarli!

LEGGI ANCHE:

Gioielli Zara autunno inverno 2017 2018 per un look unico