Non fatevi ingannare dal nome… Antonio Berardi, infatti, è nato a Grantham, in Inghilterra, anche se da genitori di origini siciliane. All’età di 9 anni inizia a mettere i soldi da parte per comprare una giacca Armani… e con un precedente del genere, difficile immaginare un lavoro diverso se non lo stilista!
Antonio Berardi ha fondato il suo marchio nel ’94 e un anno dopo sforna la sua prima collezione ufficiale, che vede sfilare in passerella la cantante Kylie Minogue. Da quel momento la sua carriera è stata tutta in salita e oggi è uno dei big della moda. Anche Madonna si è lasciata conquistare dal suo stile e in occasione del nuovo album MDNA la regina del pop a sfoggiato in copertina una sua creazione: un tubino rosso, con inserti in vernice. Molto cool.
La collezione di Antonio Berardi primavera estate 2013 gioca con le forme geometriche e i colori, ma anche con i materiali, dimostrando una grande padronanza da parte dello stilista della tecnica sartoriale. Date un occhio alla nostra fotogallery!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…