[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_192283′]
Il gilet di pelliccia già da due inverni è uno dei capi must del guardaroba, anche se non tutti sanno esattamente come e con cosa abbinarlo per cui gli scivoloni di stile, in tal caso, sono all’ordine del giorno. Molto spesso lo si adatta malamente a un outfit già troppo eccentrico, oppure lo si indossa esattamente come una pelliccia, ma non lo è: ecco perché vogliamo svelarvi almeno tre modi corretti di indossare il gilet di pelliccia evitando quelle stonature di troppo che rovinano nell’insieme l’intero look.
Un gilet in pelliccia può decisamente rendere più sofisticato un comune look da giorno, ricordandosi però che ci è concesso un solo capo “peloso” alla volta e che dovremmo mantenerci abbastanza sobri anche con gli accessori, E’ indicato su jeans e camicia e, se vi piace la moda retrò, l’abbinamento azzeccato è quello con il jeans a zampa, ma va benissimo anche un pantalone skinny da abbinare a un maglioncino.
I capi in pelliccia sono già abbastanza eccentrici, quindi moltissime fashion blogger, nel proporre la loro visione della pelliccia, scelgono outfit molto sobri e spesso questo comporta una palette cromatica molto neutra, puntando su outfit total black. In tal caso il gilet di pelliccia si può abbinare a un pantalone a tubo scuro e a una maglia nera o grigia e aggiungere la cintura in vita se la lunghezza del gilet lo consente. Borsa rigorosamente in pelle, possibilmente nere o scura.
E’ il momento di osare di più, di togliere jeans e leggings, che praticamente indossiamo ogni giorno, e di infilarci in un abitino. In questo caso l’unica regola da rispettare riguarda il colore del gilet in pelliccia: meglio evitare l’effetto maculato e indossarne uno che abbia lo stesso colore del vestito che abbiamo scelto per la serata. In tal caso potremmo anche osare con qualche accessorio grintoso. Se volete spezzare con una palette cromatica più irriverente, allora puntate su scarpe e borsa a tinta unita e possibilmente di un colore scuro.
Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata agli abbinamenti per gilet in pelliccia che abbiamo raccolto nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Come indossare e abbinare i leggings, attenzione agli scivoloni di stile
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…