[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_182373′]
Il matrimonio con un tema centrale è sempre una buona idea, perché permette di non fare troppa confusione e di non aggiungere “troppa carne al fuoco”. Anche la scelta di un colore principale, ripreso sugli addobbi, gli abiti degli sposi e le tavole del ricevimento, aiutano a creare un’atmosfera più lineare, elegante e chic. Questi tre ultimi aggettivi sono racchiusi in un nome, quando pensiamo ai gioielli: Tiffany! Pantone, qualche anno fa, ha creato il Blu Tiffany, blu 1857 (come la data di fondazione della maison) e da quel momento molte spose hanno deciso di usare questo colore come nuance distintiva del giorno delle loro nozze, regalandosi un matrimonio Blu Tiffany.
È una tonalità molto particolare, tenue, tendente al verde, perfetta per tutti gli addobbi e anche per impreziosire gli abiti degli sposi. Le spose scelgono il Blu Tiffany per i vestiti delle damigelle e richiamano il colore sul loro bouquet, ma anche sulle scarpe e sulla giarrettiera. Lo sposo può indossare un elegante papillon Blu Tiffany, o una pochette nel taschino. Anche gli invitati possono fare lo stesso, specialmente le donne, per via del numero di accessori maggiori da poter sfoggiare: borse, foulard, spille e cappellini, tutto in Blu Tiffany.
Il Blu Tiffany, essendo così tenue ma di gusto, può essere abbinato sia ad un colore più deciso e carico, sia ad una tonalità pastello. L’opzione più ricercata e amata prevede l’uso del Blu Tiffany e del bianco, oltre ad aggiungere molti dettagli gioiello non solo sulla sposa (ad esempio, sulle scarpe) ma anche sulle partecipazioni, sui numeri che contrassegnano i tavoli della sala ricevimento e perfino in vasi di vetro, riempiti per dare tocchi di luce.
Anche i cibi e le bevande possono essere Blu Tiffany, basti pensare ai macarons e ai cupcakes, abbinati a dei cocktail particolari, perfetti da gustare prima del pranzo ufficiale. La torta, poi, sarà davvero caratteristica ed elegante, se opterete per una torta fondant Blu Tiffany e applicazioni floreali e gioiello che la renderanno preziosa e unica.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…