Smalto per la sposa: tendenze e novità del 2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il giorno del matrimonio le mani della sposa devono essere quasi nude. Unghie curate, con uno smalto leggero, pelle vellutata e nessun anello (ricordate di togliere quello di fidanzamento). Ciò non vuol dire che non possiate peccare un po’ di vanità azzardando una manicure discreta ma originale e ovviamente utilizzando uno smalto particolare.

Per il 2012, e il trend proseguirà anche nel 2013, sono molto di moda gli Swarovski. Dalla vostra estetista quindi fatevi realizzare una semplice french manicure, con lunetta bianca e smalto lattiginoso. Poi potete far applicare un brillantino. Ideale poi porre (normalmente s’incolla) questa piccola decorazione a lato dell’unghia. Le più romantiche decidono di farsi mettere il punto luce solo sul dito del cuore, l’anulare sinistro dove il futuro sposo infilerà la fede.

Il brillantino può avere diversi colori. Evitate tonalità scure (come blue e nero), mentre potete favorire i colori pastello dal rosa all’azzurro, magari cercando di assecondare il cromatismo dell’abito o del vostro makeup. Non vi piacciono i brillantini e preferite una manicure più classica? Non c’è alcun problema. Essie Wedding ha realizzato una nuova collezione di smalti pensati proprio per il giorno delle nozze. Ci sono 4 colori in tutto e ovviamente rappresentano le tonalità più di tendenza per la manicure da sposa.

Potete scegliere tra: 

  • Like to be bad, un rosa abbastanza deciso ma romantico
  • Instant Hot, un rosa pastello molto tenue e naturale
  • Acceptance, un lilla leggero (possiamo permetterci di dire che è in assoluto il colore dell’anno per le spose)
  • Who is the boss, un verde .menta. Quest’ultimo forse è quello più azzardato, ma resta talmente tenue da risultare fine

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria