Chili di troppo dopo il matrimonio, ecco come succede e cosa fare per evitarlo

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il matrimonio può essere croce e delizia per le novelle coppie. Infatti, qualche tempo dopo il fatidico “Sì, lo voglio”, ci si accorge che molti abiti sono stretti mentre prima calzavano a pennello. Il problema è l’aumento di peso che colpisce sia gli uomini che le donne. I motivi sono parecchi: dopo la tensione legata a tutti i preparativi c’è bisogno di staccare la testa e rilassarsi un po’. Il viaggio di nozze, quindi, diventa un momento per mangiare a volontà e godersi la vacanza, assaggiando i piatti tipici dei luoghi che state visitando. Purtroppo con il passare del tempo, questo “relax a tavola” può diventare un grosso problema per il girovita e un ulteriore aumento di peso.

Si tende a prendere peso dopo il matrimonio perchè si mangia fuori più spesso e la coppia viene invitata a casa di parenti e amici, magari per vedere tutti insieme l’album del matrimonio. Inoltre si tende ad organizzare più spesso delle cenette in casa con altre coppie e in questo modo si finisce per mangiare sempre di più. Dopo il matrimonio cambiano anche le scelte alimentari: se prima da “single” ci si arrangiava con qualcosa di leggero, da quando si è in due la cena diventa il pasto più importante per scambiarsi due parole. Del resto è anche bello parlare davanti ad un bel piatto di pasta! In più, quando ci si trova incastrate fra lavoro, faccende domestiche e così via, il rischio di farsi coccolare con un po’ di cioccolata, visto che lo stress aumenta notevolmente.

Appena vi rendete conto che state ingrassando dopo il matrimonio, correte ai ripari: evitate di cucinare tutto in maniera super-calorica, eliminate i fritti e piatti troppo elaborati, e non comprate  assolutamente cibo nelle rosticcerie o in pizzeria. Cucinate, invece, piatti light a base di frutta e verdura e iniziate ad avere la buona abitudine di fare sport con il vostro partner. Non solo fare giusta attività fisica aiuta a perdere peso, ma permettere di condividere con il neo marito un momento particolare, divertente e rilassante. Una bella passeggiata nei boschi la domenica mattina diventerà un piacere a cui non potrete rinunciare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria