Per l’addio al nubilato della vostra amica è tutto pronto, avete pensato agli abiti, al locale, alle bevande, ai giochi e allo spettacolo ma non può mancare un discorso semi serio da fare alla futura sposa! Dire alla vostra amica quanto siete contente per lei è d’obbligo, ma una piccola presa in giro è inevitabile, specialmente se voi siete delle irriducibili della vita da single.
Potete cominciare prospettandole tutti i fastidi della vita da sposata, come i calzini sporchi di lui trovati in salotto, la tavoletta del water alzata, le forbicine da unghie di lei usate dal maritino per accorciare i peli del naso. Gli spunti ironici sulla routine del matrimonio non mancano di certo, potete giocare su questi “luoghi comuni” per far sorridere la vostra amica.
Negli Stati Uniti i discorsi sarcastici agli sposi, prima e dopo la cerimonia, sono una tradizione sempre rispettata. Si raccontano barzellette sulla vita coniugale, si improvvisano discorsi su come andrà una discussione quando lei vorrà uscire a cena fuori e lui vorrà restare in casa a guardare lo sport in tv. Anche voi potete prendere spunto da questi avvenimenti che sicuramente capiteranno! Uno dei discorsi più divertenti prevede un parallelo tra l’uomo e il gatto, e recita proprio “perché un gatto è meglio di un uomo”:
C’è poi il decalogo che spiega come mai Dio abbia creato anche Eva:
Anche le frasi secche e asciutte sono spiritose ed ironiche:
Ricordate che il buongusto vince sempre: se la vostra amica non è un tipo molto auto ironico, lasciate stare le frasi più sarcastiche e concentratevi su quelle più accettabili. L’addio al nubilato è la sua ultima festa prima di diventare una moglie, non è il caso di renderla sgradevole alla festeggiata.
LEGGI ANCHE:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…