Acconciature dai matrimoni vip: ispirazione da wedding hairstylist

Scegliere l’acconciatura giusta per il matrimonio può essere molto complicato: sciolti, raccolti, semi raccolti, corti o caschetto? Ci sono infinite opzioni, tutte bellissime e diverse tra loro. Come orientarsi? Prima di tutto si consiglia di fare qualche prova dal parrucchiere. Per quale motivo? L’esperto deve avere il tempo di studiare il vostro viso, i vostri capelli e l’abito perché l’acconciatura deve risultare in armonia con tutti questi elementi.

Il secondo consiglio è quello di guardare un pochino alle spose famose. Nel 2012 ci sono stati tantissimi matrimoni vip e il trend principale per le star è il capello raccolto.

  • Anne Hathaway è convolata a nozze con il fidanzato Adam Shulman in una tenuta privata a Big Sur, California, negli Stati Uniti. Ha indossato un abito Valentino davvero molto romantico, sfoggiando un’acconciatura originale. Per esigenze di set, Anne è stata costretta a un taglio radicale dei capelli, quindi ha sfoggiato un velo fissato da una fascia (quasi a coroncina) in pizzo.
  • Jessica Biel invece ha portato all’altare Justin Timberlake e ha preferito un classico raccolto, con una frangetta portata lateralmente. Davvero una scelta elegante e sofisticata, favorita anche dalla lunga chioma castana dell’attrice. Capelli raccolti anche per Giorgia Surina, moglie di Nicolas Vaporidis, di cui però si hanno poche foto perché è stata una cerimonia blindatissima.
  • Priscilla Chan ha messo l’anello al dito a uno degli scapoli più ricchi del mondo. Chi? Il famoso creatore di Facebook, Mark Zuckerberg. Priscilla, di origine orientale, ha raccolto i capelli neri con uno chignon classico su cui ha poi fissato il velo.
  • Nozze anche per la coppia del cinema italiano, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti. La bellissima Luisa ha sfoggiato un raccolto leggermente più movimento delle vip appena citate. Nessuna frangia, ma un ciuffo tirato indietro un po’ voluminoso. Come sempre, è risultata deliziosa.

Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? E quali sono le spose 2013? Presto dovrebbero convolare a nozze altre due signore famose, Jennifer Aniston e Angelina Jolie. Non si sa nulla sui look, potremmo però fare qualche piccola scommessa. La Aniston molto probabilmente terrà i capelli sciolti, che sono nel suo stile. La Jolie nelle occasioni importanti sfoggia spesso raccolti importanti, ma potrebbe preferire i capelli sciolti a causa della sua eccessiva magrezza.

Foto | Pinterest

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa