[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_116357′]
Come scegliere l’abito da cerimonia per un matrimonio? Quali sono le tendenze moda primavera 2014? Scegliere il look perfetto per noi invitate è sempre difficile anche perchè dobbiamo considerare alcuni fattori importanti: stagione, ruolo e momento della giornata in cui avviene il ricevimento.
Se la cerimonia si svolge di giorno, con l’abito corto non sbagliate mai: tubino, svasato e morbido, in pizzo, in seta, fantasia o tinta unita la scelta è ampia e potete spaziare con piacere. La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli prevede moltissimi modelli corti tra cui scegliere, tutti pensati per esaltare la silhouette e la femminilità di ogni donna. Turchese, giallo, rosa shoking e arancione sono i colori più forti, ma trovate anche blu, nero e cipria. Anche Max Mara propone svariati modelli corti che accontentano tutti i gusti; si passa, per esempio, da un abito in seta arancione acceso con cinturina a contrasto in vita e gonna svasata ad una sottoveste leggera color cipria in georgette di seta con applicazioni floreali in organza.
Se invece l’evento è serale, meglio scegliere un abito lungo, decisamente elegante e raffinato, soprattutto se siete testimoni della sposa. I modelli lunghi sono più impegnativi da portare ma se trovate il modello che vi calza a pennello sarete bellissime e vi sembrerà di vivere in una favola: morbidi e leggeri, con spacchi laterali, abiti a sirena che scendono dritti o leggermente svasati e abiti stile impero con gonne morbide fino ai piedi. Il colore è la parola d’ordine per i modelli lunghi della collezione abiti da cerimonia Pronovias e di quella St. Patrick: verde, blu, celeste, rosso e corallo rigorosamente a tinta unita.
Gustatevi la nostra gallery e assaporate qualche modello per trovare il vostro outfit da cerimonia perfetto, siamo in primavera e si prospettano belle giornate: osate!
Leggi anche:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…