sbadiglio del feto
Lo sbadiglio del feto, al contrario di quello di un adulto che esprime stanchezza o noia, in realtà dal punto di vista clinico è un ottimo segnale di buona salute, un indizio che ci rassicura sul decorso della gravidanza. I feti che sbadigliano stanno bene e si sviluppano correttamente e costantemente. A confermarlo un’equipe di scienziati dell’università di Durham che ha divulgato i risultati di una ricerca svolta su un campione di 16 feti in buona salute, tra maschietti e femminucce, in un periodo compreso tra le 24 e le 36 settimane di gestazione.
Attraverso moderne strumentazioni ecografiche gli esperti sono stati in gradi di confermare che anche il feto sbadiglia, cosa che fino ad oggi era semplicemente una supposizione, e in questo caso non si tratta né di stanchezza né di noia, tutto il contrario.
Gli scienziati hanno, infatti, ipotizzato che lo sbadiglio sia legato ai momenti di maggiore sviluppo del cervello, e che quindi tenda progressivamente ad aumentate con l’età e lo sviluppo del feto. Anche se soltanto di ipotesi, al momento pare quindi che lo sbadiglio indichi che la crescita stia avvenendo in maniera corretta secondo i tempi previsti, e che il feto quindi goda di ottima salute.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…