Lavoretti per bambini da fare all’aperto
Eccoci con una carrellata di idee per i lavoretti da fare all’aria aperta: al parco, sulla spiaggia, in giardino. Idee facili e divertenti da realizzare con cartoncino, foglie, fiori, sassi, conchiglie e perline sia per maschietti e femminucce di tutte le età.
Momento di vacanze, momento di attività all’aperto. I bambini, come sempre, amano fare i lavoretti e perciò, eccovi diverse idee per creare con loro.
Lavoretti da fare all’aperto per femminucce
- In questo caso, l’idea che più piace alle bambine è infilare perline. Che cosa c’è di più bello, infatti, di creare collanine, braccialetti, anelli con i kit di perline fai-da-te? Potete scegliere poi tra:
- Cucire vestiti per le bambole
- Uncinetto e maglia
- Intrecciare braccialetti
- Realizzare decorazioni con i fiori
Lavoretti per bambini da fare all’aperto con le foglie
In questo caso, si possono creare personaggi e disegni utilizzando le foglie del giardino o del parco. Basta avere un foglio di carta bianco su cui disegnare dei pupazzetti con il pennarello e della colla per incollare le foglie come fossero capelli, gonne, mani ecc.
Si possono anche fare dei meravigliosi collage di foglie e fiori usando del cartoncino colorato e del nastro bi-adesivo per incollare i soggetti della natura.
Lavoretti per bambini da fare all’aperto con fiori e conchiglie
I fiori possono essere usati in vari modi: per decorare la cameretta, come segnalibri da essiccare e conservare nel diario o come soggetti di un quadro estivo. Se aggiungete anche le conchiglie potete creare dei meravigliosi vasi da fiore. Fate così:
- Prendete un vasetto di terracotta
- Colla per sassi
- Un vasetto di vetro
- Rivestite il vaso di terracotta con le conchiglie che avete a disposizione
- Sistemate i fiori nel vetro con l’acqua e inseritelo in quello decorato
- Avrete un effetto splendido!
