Se volete “semplificare” la vostra vita di future neo-mamme attraverso la tecnologia, il mondo iPhone e iPad vi vengono in auto con una serie di applicazioni di ultima generazione, pensate per intervenire in molti di quei nodi critici della gravidanza, con supporti utili e divertenti. Esistono moltissime applicazioni per la gravidanza, molte delle quali sono state già superate e inglobate da quelle più innovative e complete che vi presentiamo. Per dare un’idea di come si presentano, pensate di trasferire la vostra immagine con il pancione in formato avatar sul vostro iPhone e portarvi dentro anche i vostri dati sul bambino, dal primo mese in poi. Il software li elaborerà quotidianamente, mettendo a vostra disposizione tutte le conoscenze sulla gestazione attualmente esistenti, facendovi grafici, tabelle, avvisandovi degli eventi importanti e molto altro.
Al primo posto troviamo iPregnant Delux che come dice la stessa definizione è un concentrato di conoscenze e “toolbar” per tutte le esigenze. L’applicazione iPregnant Delux consente di registrare e seguire l’andamento della gravidanza attraverso le seguenti funzioni:
Tra i tool interessanti c’è anche il
Progresso in gravidanza è un’applicazione che consente di prendere nota del progredire della gravidanza e registrare i propri ricordi. Le caratteristiche dell’applicazione includono:
In più:
L’applicazione iGravidanza grazie alla sincronizzazione Bloetooth comunica i dati del bambino che cresce al papà, ai nonni, e a chi volete voi, anche nei momenti più importanti come il 9° mese, quando tutti vogliono conoscere il numero delle contrazioni, come vi sentite ecc. ecc., per se è arrivato il momento di portarvi in ospedale!
Per rendere più veloce ed immediata la lettura delle contrazioni, igravidanza realizza dei grafici che facilitano la lettura dell’andamento della frequenza e della durata delle contrazioni; inoltre, le pesate possono essere registrate tramite bilancia WiFi per visualizzare l’andamento del peso graficamente.
Una funzione molto interessante è il GPS degli ospedali pensato anche per chi è in giro nel periodo presunto del parto.
Si tratta di una app completa di Dizionario medico che da una mano con i termini tecnici e gli esami da fare, tenendo sotto controllo quelli già fatti. Essa permette di registrare e trovare una serie di Indirizzi utili grazie alla possibilità di creare una vera e propria rubrica della gravidanza con numeri del proprio ginecologo e di tutte le persone che volete inserirvi oltre quelli delle pubbliche amministrazioni utili, come il Ministero della Salute, l’INPS ecc…
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…