5 idee per stampare le foto dei bambini

[multipage]

Catturare il ricordo di un momento che non tornerà mai più indietro, per non scordalo mai, per riprovare le stesse emozioni tutte le volte che guardiamo la foto di quel momento. Complici gli smartphone, che ci permettono di avere uno strumento per scattare foto sempre a portata di mano, rispetto al passato ci troviamo con tantissimi ricordi di momenti che prima probabilmente non saremmo mai riusciti a catturare con una foto. Ma dopo averle scattate, che cosa ne facciano di tutte queste fotografie? Perché dovremmo correre il rischio di lasciarle sul pc o sul cellulare con il pericolo che  un guasto tecnico possa farci perdere i ricordi di una vita? Oggi dunque vogliamo darvi qualche idea simpatica e originale per stampare le foto dei bambini. Non i classici album con le foto stampate, ma idee decisamente più originali e creative. Scopriamole insieme!

[/multipage]
[multipage]

Il fotolibro

Una volta le foto si stampavano e si conservavano, al limite le avremmo incollate all’interno di un album per conservarle sotto una pellicola protettiva che le avrebbe salvaguardate nel tempo. Oggi le tendenze sono cambiate e anche voi sempre più spesso avrete sentito parlare del fotolibro, un vero e proprio libro rilegato in cui le foto vengono stampate direttamente sulle pagine, sperimentando varie tipologie di collage.

[/multipage]
[multipage]

Le tele

Prima le  stampavano, poi si incorniciavano e si appendevano. Si appendono ancora, ma le possibilità sono tante e i supporti diversi. Adesso le fotografie si possono stampare su tela, su legno, su materiali metallici. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, e anche le possibilità creative sono tante e diverse. Piuttosto che una foto su un supporto grande, possiamo stampare un unico soggetto in tre tele separate da appendere l’una accanto all’altra. Le possibilità sono davvero tantissime e se fate tutto online risparmierete anche tantissimo!

[/multipage]
[multipage]

Cuscini e coperte

Con le moderne tecnologie ormai è possibile stampare su tanti supporti, persino sui tessuti. Sono tantissimi i neogenitori che stampano le foto dei bambini su cuscini e coperte da mettere nella culla o sul lettino dei piccoli. Hanno un costo relativamente basso e così si prestano anche per un’idea regalo.

[/multipage]
[multipage]

Il photocollage

Le possibilità in tal senso sono veramente tantissime. Potete stampare su qualunque tipo di materiale e modificare come preferite il progetto grafico, inserendo anche pensierini e poesie tra una foto e l’altra. Anche in questo caso basta fare un giro su internet per trovare tantissimi siti e servizi che vi consentiranno di realizzare un photocollage con pochissimi click.

[/multipage]
[multipage]

Puzzle

E’ un’idea simpatica che per i più piccoli si trasforma in un vero e proprio gioco. Potete lasciare che a costruire il puzzle siano loro, dopo di che spetterà a voi incorniciare i pezzi e appenderli nella cameretta. Potete scegliere il formato generale del puzzle ma anche la grandezza dei pezzi. A voi la scelta!

LEGGI ANCHE:

Tante idee per appendere le fotografie

Decorare una parete con le foto, le idee per arredare con le immagini 

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa