Bellezza

Da Uomini e donne alla fede: la svolta drastica di un’ex corteggiatrice e tronista

Partecipare a “Uomini e donne” dovrebbe servire a trovare l’amore, a volte questo accade davvero, anche se non è detto che la storia che può nascere in studio possa essere quella che può durare per tutta la vita. Tanti ex protagonisti hanno però usato quest’ultima esperienza come un trampolino di lancio, che ha permesso loro di lavorare nella moda o in Tv o di trasformarsi in influencer, ottenendo anche guadagni stellari.

C’è chi invece si rende conto di avere ben altri desideri e arriva a dare una vera e propria svolta alla propria quotidianità, in modo totalmente diverso rispetto a quanto pensava. È il caso di Paola Frizziero, che era stata la scelta di Salvatore Angelucci, con cui ha poi avuto una storia durata diversi anni. Nel momento in cui i due si erano detti addio lei si era convinta che l’amicizia che lui aveva con Karina Cascella, che era opinionista del programma fosse qualcosa di più, anche se entrambi hanno sempre smentito. Alla fine lei non aveva comunque tutti i torti, i due si sono messi insieme e hanno avuto una figlia, Ginevra, che oggi ha 14 anni.

Paola Frizziero ai tempi di “Uomini e donne” – Foto | Mediaset Infinity

Nel 2010 è tornata in studio in veste di tronista, scegliendo Carmine Fummo, con cui ha avuto una storia durata però solo pochi mesi. Già in quel periodo, però, la bella campana stava iniziando ad avere ben altri interessi, che ha poi portato avanti: oggi ha trovato la forza di andare avanti grazie alla fede, pur essendosi sposata ed essendo diventata mamma.

La svolta religiosa di Paola Frizziero

Attraverso un’intervista pubblicata su YouTube abbiamo modo di vedere come sia cambiata Paola Frizziero, a quasi quindici anni dal suo addio alla Tv. I suoi lunghi capelli mori sono ormai un ricordo, oggi lei ha scelto di portare un taglio cortissimo e brizzolato.

Questo non le pesa minimamente, come ha fatto intendere in una sua dichiarazione rilasciata a Medjugorie, dove lei si reca più volte nel corso dell’anno: “Il ‘Sia fatta la tua volontà’ l’ho vissuta come esperienza, soprattutto quando ho dovuto fare scelte importanti di lavoro – ha detto -. Io guadagnavo tanto, facevo serate. E in quel momento sentivo forte nel mio cuore che dovevo lasciare e un po’ mi dispiaceva. Dicevo ‘ma com’è possibile che mi stai chiedendo questo, perché hai scelto me?’. E poi quando mi sono fidata e gli ho detto ‘ok, sia fatta la tua volontà’, Dio mi ha dato trecento volte di più. Mi ha dato una famiglia, un lavoro. Ho lasciato il passato ma ho tanto di più. Grazie a Dio sono riuscita a terminare gli studi e oggi insegno”-

Il periodo trascorso a “Uomini e donne” è ormai lontano, ma a lei questo non sembra mancar, è convinta che la fede l’abbia salvata, di questo non può che essere riconoscente: La Madonna mi ha salvato prendendomi per i capelli, sono guarita dal mio egoismo e dalla mia depressione. Ero attaccata ai vestiti e alle cose estetiche, cose vanitose. E piano piano ho capito che tutte queste cose per me non erano importanti, conta di più la bellezza del cuore. E grazie a Dio ho incontrato un marito che mi guarda dentro” ha concluso.

Dal 2019 Paola è sposata con Francesco, conosciuto a Gerusalemme, da cui ha avuto un figlio, Gennaro Maria.

Articoli recenti

  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa
  • News

Hai comprato casa in Italia nel 2025? Ecco le città in cui è stato un vero affare

Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…

% giorni fa