Gossip & VIP

Silvia Toffanin, che lavoro faceva prima della carriera televisiva?

Silvia Toffanin è la famosa conduttrice televisiva conosciuta per Verissimo. Ogni fine settimana entra nelle case degli italiani con il programma Verissimo che quest’anno ha raddoppiato gli appuntamenti andando in onda sia il sabato che la domenica. Per quanto riguarda la sua vita privata, è compagna di un noto imprenditore e manager italiano. Stiamo parlando di Piersilvio Berlusconi il proprietario di Mediaset. Scopriamo qualcosa di più su di lei. Com’era prima del suo compagno e prima della sua carriera televisiva?

Silvia Toffanin prima di Piersilvio Berlusconi

Ad ogni modo, la conduttrice pare che si sia da sempre contraddistinta per le sue qualità e anche per il suo talento. Elegantissima, piuttosto sobria e anche conosciuta per la sua professionalità indiscussa. Amata dal pubblico, ha ospitato tantissime personalità nel suo studio.

La sua vita privata

Silvia Toffanin, nata il 26 ottobre 1979, è originaria di Marostica (piccolo paesino in provincia di Vicenza) e la sua carriera è iniziata come modella. La sua prima apparizione è nel 1997 con la partecipazione a Miss Italia e da quel momento in poi è riuscita a farsi notare sempre di più.. Riguardo la vita privata di Silvia Toffanin effettivamente sappiamo poco perché non vogliono stare sotto i riflettori. In questi anni si è parlato tanto del matrimonio e ancora non sembra essere avvenuto ma ciò nonostante il loro rapporto continua a essere sotto solido e saldo. La conduttrice di Verissimo iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo facendo la letterina nel programma Passaparola di Gerry Scotti. Essendo appassionata di moda poi ha condotto Nonsolomoda.

Studi e gavetta

Prima del mondo della televisione, ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano conseguendo una laurea nel 2007 in Lingue e Letterature Straniere. Per pagarsi gli studi sembra aver fatto dei lavori piuttosto umili come ad esempio la barista. Dopo essersi laureata poi si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti e pare che non si sia mai pentita delle scelte che ha fatto.

Compagno e figli

Silvia Toffanin è la compagna di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. La coppia, che sta stabilmente insieme nel 2002, ha avuto due figli: Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015. Ha un bellissimo rapporto anche con Lucrezia Vittoria, figlia che Pier Silvio ha avuto da una precedente relazione.
In una intervista rilasciata a Fatto Quotidiano Magazine, alla domanda se si è sentita “più aiutata o danneggiata dalla relazione con Pier Silvio”, la Toffanin ha risposto “assolutamente più aiutata, ci mancherebbe altro e probabilmente, al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione”. Alla domanda, poi, se si sentisse vittima del pregiudizio di essere “la compagna di Pier Silvio”, Toffanin ha risposto “all’inizio sì, un po’ sì.

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa