Anna Paratore, mamma di Giorgia Meloni, ha svelato in una recente intervista dettagli inediti sulla figlia. “Mi chiamano mamma d’Italia? Esagerano. Mamma e basta. Sono mamma di due figlie in gamba, lo riconosco. Senza falsa modestia, sono in gamba. Giorgia aveva i suoi sogni da bambina, come tutti i bambini. Voleva fare la cantante, l’attrice. […]
Shannen Doherty, prima di morire stava per cominciare un nuovo ciclo di chemioterapia
Per diversi anni, Shannen Doherty ha combattuto coraggiosamente contro un cancro al seno aggressivo. Diagnosticato per la prima volta nel 2015, non ha mai smesso di lottare, condividendo pubblicamente gli alti e bassi della sua battaglia.
L’annuncio della scomparsa
Nonostante i suoi sforzi e il suo coraggio esemplare, l’attrice di Streghe è deceduta il 13 luglio all’età di 53 anni. La sua addetta stampa, Leslie Sloane, ha annunciato la triste notizia il 14 luglio in una dichiarazione esclusiva a People:
“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio, ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”.
“La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede privacy in questo momento per poter piangere in pace”.
Il Tributo del Cast di Beverly Hills 90210
Dalla tragica notizia, sono arrivati numerosi tributi da parte di coloro che amavano l’attrice. Anche i membri del cast di Beverly Hills 90210, la serie cult degli anni ’90 in cui Doherty interpretava Brenda Walsh, hanno espresso il loro cordoglio. Jason Priestley, che interpretava Brandon Walsh, ha condiviso una vecchia foto della coppia e ha scritto:
“Sono sconvolto e rattristato nell’apprendere della morte della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà. I miei pensieri sono con la sua famiglia”.
Brian Austin Green ha anche pubblicato un messaggio commovente:
“Shan, mia sorella… Mi hai amato in ogni cosa. Sei stata una parte importante della mia comprensione dell’amore. Mi mancherai più di quanto possa elaborare la tua scomparsa in questo momento. Grazie per il dono”.
Lo stesso vale per Jennie Garth, che era rimasta molto vicina a Shannen Doherty:
“Sto ancora elaborando l’immenso dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto”.
Ultimo Aggiornamento sulla Salute di Shannen Doherty
In uno degli ultimi episodi del podcast dell’attrice, Let’s Be Clear with Shannen Doherty, aveva rivelato che avrebbe presto iniziato un altro ciclo di chemioterapia. Nell’episodio andato in onda il 24 giugno, aveva detto che probabilmente lo avrebbe iniziato “un paio di giorni dopo”, aggiungendo:
“Vado per il mio primo ciclo di chemioterapia, e l’idea di entrare nell’ignoto mi fa sentire come se la mia vita fosse sconosciuta da oltre un anno ormai, tra divorzio e cancro”.
Nell’episodio, Doherty aveva anche rivelato di non avere “idea per quanto tempo” avrebbe fatto chemioterapia questa volta e che era “spaventoso”. Tuttavia, si era detta “positiva” perché aveva più “protocolli” da provare alla luce dei recenti cambiamenti nella struttura delle sue cellule tumorali.
Al momento non sono stati rilasciati dettagli ufficiali dal suo entourage riguardo ai suoi ultimi giorni prima della morte, quindi non è noto se Doherty avesse effettivamente iniziato le sessioni di chemioterapia o come stessero andando.