Shakira contro i paparazzi, l’appello della pop star: che è successo?

226

Dopo essersi trasferita a Miami, Shakira rivolge un accorato appello ai media. Ecco cosa ha detto l’artista colombiana alla stampa.

Shakira e i suoi figli

Shakira e i suoi figli

Dopo la fine della storia con Piquè, Shakira sta provando a ricostruire la sua vita lontano dai riflettori e dal clamore mediatico.

Per questo ha lasciato Barcellona e si è trasferita a Miami, per dare stabilità ai suoi figli, la stessa stabilità che aveva cercato nella capitale spagnola e che ora sta tentando di trovare in un altro angolo di mondo.

La serenità è però durata poco. Anche in Florida la sua famiglia è stata ancora una volta presa d’assalto da giornalisti e paparazzi, che in pochi giorni hanno scoperto tutti i dettagli della sua nuova vita, dalla casa in cui vive alla scuola frequentata dai figli, tanto da costringere la star a fare un accorato appello alla stampa su Instagram.

Ecco cosa ha detto la cantante ai paparazzi.

L’appello alla stampa della cantante colombiana

“In questo momento di cambiamenti nella mia vita come personaggio pubblico” – ha spiegato Shakira – è comprensibile che ci sia una curiosità permanente da parte della stampa per me e per la mia famiglia. I miei figli, Milan e Sasha, hanno vissuto un anno molto difficile, subendo un assedio incessante e una persecuzione implacabile da parte dei paparazzi e di vari media a Barcellona”.

La cantante colombiana si riferisce alla bufera mediatica scatenatasi all’indomani della rottura con l’ex marito Gerard Piquè, che l’avrebbe tradita con Clara Chia Marti, la donna con cui sta attualmente e da cui sarebbe nata la revenge songBZRP Music Session #53“, diventata una hit mondiale e un inno all’emancipazione femminile.

shakira

“Ora che i miei figli stanno iniziando una nuova fase della loro vita” – prosegue Shakira – chiedo vivamente ai media di rispettare il loro diritto alla privacy. Vi prego di astenervi dal seguirli all’uscita o all’ingresso della scuola, aspettandoli sulla porta di casa nostra, o inseguendoli alle loro attività extrascolastiche e ricreative, come è accaduto ogni giorno a Barcellona per ottenere scatti fotografici. Confido che giornalisti e fotografi siano sensibili alla situazione che Milan e Sasha stanno affrontando e possano comportarsi nel modo più umano possibile con loro, tenendo conto che si parla della salute e dell’integrità fisica ed emotiva di due minori di 8 e 10 anni che vogliono solo poter uscire e frequentare la scuola sentendosi al sicuro, avendo la tranquillità di non essere perseguitati o sottoposti al controllo costante delle telecamere”.

“Estendo questa richiesta non più come artista, ma come madre che vuole proteggere e prendersi cura del benessere psicologico ed emotivo dei suoi figli affinché possano vivere una vita sana e felice, come ogni bambino merita. Grazie per la comprensione e il sostegno” – ha concluso l’artista colombiana.

Una separazione costantemente sotto i riflettori

La popstar colombiana e l’ex calciatore dell’FC Barcelona si sono detti addio nel mese di giugno 2022, dopo 11 anni insieme, e da allora la loro separazione è stata costantemente sotto i riflettori. A settembre Shakira aveva rilasciato un’intervista in cui aveva descritto quel periodo come “una delle ore più difficili e buie della sua vita”. La cantante aveva rivelato di essere costantemente sotto gli occhi del pubblico con “i paparazzi accampati fuori, davanti a casa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, senza un posto dove potersi rifugiare tranne che a casa sua.

A novembre i due avevano raggiunto un accordo consensuale sulla custodia dei figli e in quell’occasione avevano dichiarato: “Il nostro unico obiettivo è fornire ai nostri figli la massima sicurezza e protezione e sperare che possano continuare a vivere in un ambiente sicuro e tranquillo. Siamo sicuri che rispetterete la loro privacy”.

A gennaio gli animi si erano nuovamente infiammati con la pubblicazione del brano “BZRP Music Session #53” in cui Shakira insultava l’ex marito e subito dopo Piqué aveva risposto alle offese dell’ex moglie facendo riferimento alla canzone durante uno streaming del suo podcast incentrato sulla Kings League, mostrando un orologio Casio al polso. Poi aveva ufficializzato la storia con Clara Chia Marti con un selfie pubblicato su instagram.

Shakira e Piquè
Shakira e Piquè

A Febbraio Shakira aveva pubblicato una nuova canzone insieme a Karol G in cui faceva nuovamente riferimento alla sua relazione passata e il mese successivo Piqué era uscito allo scoperto rilasciando un’intervista al giornale “El Pais” spiegando di essere molto felice, aver sempre fatto ciò che desiderava e non aver bisogno di ripulire la sua immagine, sottolineando il suo desiderio prioritario di proteggere i suoi figli.

Infine ad aprile la scelta di Shakira di cercare la sua felicità e quella dei suoi figli negli Stati Uniti. Il 2 aprile su Instagram aveva scritto: “Oggi iniziamo un nuovo capitolo”, ringraziando chi ha “cavalcato le onde” con lei a Barcellona, la città in cui ha imparato che “l’amicizia dura più dell’amore”.

Ora a Miami, con un oceano di mezzo tra sé e il suo ex Gerard Piqué, nella sua grande casa dove vive insieme ai suoi genitori, Shakira spera finalmente di ritrovare un po’ di pace e magari chissà anche un nuovo amore.