Chi è Raffaella Schifino, la moglie di Enrico Papi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Enrico Papi è il famosissimo conduttore conosciuto dai tempi di Sarabanda. Enrico Papi è sposato con Raffaella Schifino e nel 1998 dopo un lungo fidanzamento, si sono sposati. Una famiglia dolcissima insieme ai suoi figli Rebecca e Jacopo. Loro non amano le luci dei riflettori e lui rispetta appieno questo loro desiderio.

Raffaella Schifino e Enrico Papi

Ma a volte spuntano gli scatti di loro insieme, che lui pubblica sul suo profilo social. Rebecca ha ormai 21 anni e studia e vive in America, dove tutti loro si erano trasferiti nel periodo in cui era rimasto lontano dalla Tv (la mamma per questo periodicamente è negli USA), mentre Jacopo ha 13 anni e vive a Roma. Essere rigido con loro, però, per lui è quasi impossibile.

“Sono stato un papà sempre molto permissivo, non sono mai stato severo” – ha detto al settimanale ‘Nuovo’.
Avere il supporto di Raffaella e dei suoi figli è stato fondamentale per Enrico quando si è ritrovato senza la possibilità di stare in Tv con un suo programma.

“Ci sono cose che si possono raccontare, altre no”

Il conduttore riesce a ricostruire con lucidità cosa era accaduto: “Sono stato vittima di bullismo televisivo. Ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no. Ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi allontanare dalla tv per sua scelta, in realtà è una decisione “costretta” da altre persone. Ma non porto rancore. Tornassi indietro mi batterei fino all’ultimo per non assecondare le dimissioni. Anche se vanno male alcuni continuano a lavorare, mentre altri per mezzo punto di share in meno alzano i tacchi e se ne vanno”.

Durante il lockdown tutte le famiglie hanno attraversato un momento abbastanza complesso, ma la solidità del rapporto che lega Papi ai suoi familiari è stata evidenziata durante quel periodo. La “convivenza forzata”, infatti, per loro non è stata un problema: “Molte coppie non hanno retto e si sono divise. Ma non è il nostro caso. Quella è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme. Con Raffaella abbiamo festeggiato i 23 anni di matrimonio” – ha concluso.

Chi è Raffaella Schifino

Riguardo alla vita privata di Raffaella Schifino si conosce ben poco. Le uniche sue notizie al riguardo fanno riferimento al suo rapporto con Enrico Papi. La coppia si è sposata nel 1998 con rito religioso nella chiesa dell’Ara Coeli di Roma. Tra i testimoni, oltre alla sorella della sposa, Viviana Schifino, c’era anche Maurizio Costanzo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]