Chi credeva che la crisi tra Chiara Ferragni e Fedez fosse solo un fuoco di paglia si è messo ormai con ogni probabilità il cuore in pace. I rapporti tra loro sono ai minimi termini, la decisione di non pubblicare più volti dei bambini sui social è solo una diretta conseguenza di quello che sta […]
Meloni difende la scelta di portare la figlia in Cina: “Il lavoro non è incompatibile con la maternità”
In una lunga intervista al settimanale “Chi” il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle dure critiche ricevute sul viaggio in Cina con la figlia Ginevra durante i suoi impegni di lavoro.
Nel corso dell’intervista Giorgia Meloni è tornata a parlare del rapporto con l’ex compagno Andrea Giambruno e di quanto sia difficile riuscire a conciliare il suo ruolo di madre con i doveri istituzionali.
A chi ha criticato la sua scelta, considerandolo un privilegio d’élite Giorgia Meloni ha risposto: “Il fatto che io sia arrivata con Ginevra in Cina, scendendo mano nella mano dall’aereo, ha fatto molto discutere, ma non ne capisco la ragione, francamente. Tra viaggi e impegni sono stata via quasi una settimana, secondo chi critica tutto ciò, avrei dovuto lasciare mia figlia a casa, magari a casa di amici? Mi fa sorridere che certe persone si ritengano moralmente così superiori da poter insegnare a una madre come crescere la propria figlia. Io invece penso che ogni mamma sappia cosa sia meglio per la sua prole e debba scegliere in libertà”.
Per la premier si tratta soprattutto di una “sfida culturale che riguarda tutte le donne”. “Penso che, se io, che sono presidente del Consiglio – ha aggiunto Giorgia Meloni – riesco a dimostrare che il mio incarico è compatibile con la maternità, allora non ci saranno più scuse per quelli che usano la maternità come pretesto per non far avanzare le donne sul posto di lavoro. Sulla carta, fare un lavoro importante e dimostrare che si possono anche crescere dei figli non dovrebbe essere una rivoluzione, ma in questa società che spesso usa i figli per impedirti di raggiungere i tuoi traguardi probabilmente lo è…”.
E poi conclude: “Per quello che riguarda la Cina, a Ginevra è piaciuta molto. Nella sua classe c’è una bambina cinese alla quale è molto legata, che era in Cina per le vacanze. Quindi era contentissima di vedere Chloe dall’altra parte del mondo”.
La premier ha fatto sapere che nei prossimi giorni andrà in vacanza con il suo e, che a tutt’oggi, nonostante la separazione considera il padre migliore che potesse desiderare per sua figlia.
Foto Instagram