Matteo Bassetti, cosa fa la moglie del famoso infettivologo?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il dottor Matteo Bassetti è diventato uno tra i virologi e infettivologi più famosi durante questo periodo. Al suo fianco la moglie, Maria Chiara Milano Vieusseux. Scopriamo qualcosa di più su di lui e sulla moglie.

Chi è la moglie di Matteo Bassetti

Tra virologi e infettivologi divenuti famosi con il Covid c’è il dottor Matteo Bassetti. La notorietà è passata anche alla moglie, ospite insieme al marito del programma Domenica Live.

Maria Chiara Milano Vieusseux è la moglie di Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova.

Maria Chiara si è diplomata al Liceo Scientifico Champagnat e laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, con indirizzo economico.

La moglie di Basetti è titolare dell’hotel Rex Residence di Albaro di Genova. Il primo incontro con l’infettivologo è avvenuto nel 2001, quando lui era appena tornato dagli Stati Uniti ed era un trentenne, figlio di un medico molto noto. L’anno successivo è arrivato il fidanzamento e l’1 giugno 2003 le nozze.

Chi sono i figli di Matteo e Maria Chiara

Matteo Bassetti e Maria Chiara Milano Vieusseux hanno due figli: Dante, di 15 anni, che porta lo stesso nome del nonno di cui Bassetti ha seguito le orme, e Francesco, di 12 anni.

Maria Chiara ha raccontato a Domenica Live che i mesi della pandemia sono stati difficili, e che la famiglia ha vissuto da molto vicino questo periodo, tanto che per la prima volta Maria Chiara ha visto il marito davvero preoccupato, nonostante cercasse sempre e comunque di tornare a casa per passare del tempo con lei e i ragazzi.
Maria Chiara non si sottrae a raccontare della sua sottile gelosia e dice:

“Sono molto gelosa, ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione”.

La moglie di Bassetti: amore a prima vista?

Bassetti ha spiegato che non è stato facile conquistare Maria Chiara:”È stato amore a prima vista, ha ma all’inizio non mi voleva.

La moglie ha replicato che all’epoca il virologo «Era troppo spavaldo».

Matteo e Maria Chiara: quanti figli hanno?

Oggi la coppia è molto affiatata e ha due figli molto orgogliosi dell’impegno del padre nella lotta al Covid: Dante, di 15 anni, che porta lo stesso nome del nonno di cui Bassetti ha seguito le orme, e Francesco, di 12 anni. Maria Chiara ha un profilo Instagram con un pubblico molto intimo, dove posta qualche foto insieme ai due figli, al marito Matteo e al loro piccolo bassotto.

Matteo Bassetti chi è

Matteo Bassetti nasce a Genova il 29 ottobre 1970.. E’ tra i volti e i nomi dei medici che il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nei momenti più delicati della pandemia. Bassetti è un infettivologo e ricercatore, primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. Il suo curriculum è molto ricco.

Bassetti si è diplomato al classico all’Istituto Calasanzio di Genova nel 1989. Gli studi proseguono presso l’Università della sua città. Nel 1995 si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995 con il massimo dei voti. Negli anni seguenti, sempre presso l’Università di Genova, perfeziona gli studi specializzandosi nel ramo delle Malattie Infettive. Anche in questo caso Bassetti prende il massimo dei voti.

Nei primi anni 2000 si dedica all’approfondimento dello studio delle Malattie Infettive, conseguendo un Master presso l’università statunitense di Yale. Tornato in Italia, nella sua città natale, diviene Dottore di Ricerca in Malattie Infettive, Microbiologia e Trapianti d’Organo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria