Gossip & VIP

Ludovica Valli, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram

Ludovica Valli, chi è l’influencer e personaggio televisivo. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa e a quali programmi ha partecipato, cosa fa oggi. Vita privata, chi è il compagno, quanti figli ha. Come trovarla sui social, tutte le curiosità.

Ludovica Valli

Nasce il 2 marzo del 1997, sotto il segno dei Pesci, a San Martino in Rio (Reggio Emilia) quindi ha 26 anni. In seguito al divorzio dei genitori, cresce con la mamma, Sandra, e le due sorelle, Eleonora e Beatrice Valli. Interrompe gli studi nel 2013, per dedicarsi alla carriera da modella, ma li riprende e si diploma nel 2017.

Il grande pubblico la conosce grazie al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi: partecipa nel 2015 e conquista il tronista Fabio Ferrara. La coppia è molto apprezzata dal pubblico, ma il rapporto procede tra alti e bassi. Le difficoltà emergono quando i due si mettono in gioco nel 2016 a Temptation Island, con una forte gelosia da parte di lei. Escono insieme, ma l’amore termina dopo qualche mese. In seguito vengono attribuiti a Ludovica altri flirt, tra cui quello con il portiere del Bologna Antonio Mirante e il trainer Federico Accorsi.

Nel frattempo, avvia la sua carriera da influencer e testimonial: oggi, il suo account Instagram @valliludovica ha quasi 2 milioni di follower.Si occupa di viaggi, cucina, sport, moda, beauty e, da quando è diventata madre, anche di argomenti inerenti alla maternità.

Ludovica Valli

Esce nel 2019 il suo primo libro, intitolato “Di troppo cuore“. Nello stesso anno incontra ad Ibiza l’imprenditore Gianmaria Di Gregorio ed è subito amore. Insieme hanno una bimba, Anastasia, che nasce nel 2021, e un maschietto, Otto Edoardo, nato nel 2023. Di Gregorio è un imprenditore appassionato di viaggi, che gestisce un’azienda di tour operator, dedicata alle vacanze di lusso.

Ludovica Valli e la maternità

Attraverso i social, Ludovica Valli ha spiegato che le sue esperienze di maternità non sono state facili: “Il nostro percorso, tutto quello che ci è successo prima di avere Anastasia e poi – caso ha voluto – anche prima di avere Otto Edoardo, è così personale, che lo terrò per sempre privato. Non me la sentirò mai di raccontarlo“.

Ha però rivelato che all’origine dei vari problemi che ha incontrato prima delle due gravidanze c’è la sindrome dell’ovaio policistico: “Ci sono successe cose dovute a questo problema che ho io, cose non belle. Vi ho detto proprio una piccolissima parte di quello che abbiamo passato”.

“Mi ricordo che quando avevo 16-17 anni e mi hanno diagnosticato la sindrome dell’ovaio policistico, il ginecologo mi disse: ‘Con questo ovaio farà fatica ad avere figli, forse non riuscirà ad averne nemmeno uno’. Me lo ricordo come se fosse oggi. Invece ho due bellissimi bambini”, ha detto l’influencer.

Quindi ha lanciato un messaggio di speranza a chi come lei soffre dello stesso problema e vorrebbe diventare mamma: “Ci vuole tanta pazienza, fiducia e non bisogna mai perdere la speranza. Perché veramente nel momento in cui uno dice ‘ora basta, non ci penso più, tanto non succederà mai’, è lì che fai il test e lo vedi positivo”.

Articoli recenti

  • News

Cade la Statua della Libertà, ma è quella brasiliana: le immagini fanno il giro del web

Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Caldaie a gas, stop ai controlli in casa: ecco cosa cambierà dal 2026

Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…

% giorni fa
  • Aperturedestra

“Una vita spezzata per capriccio”: il pm chiede l’ergastolo per l’omicidio di Sharon Verzeni

Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…

% giorni fa
  • Apertura

32enne trovata morta nel congelatore di un supermercato: è giallo

Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dolore al petto ignorato: Eleonora muore in ospedale, “per loro era una gastrite”

Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Armando Izzo e Raffaella Fico: “Il nostro bambino ci ha lasciati troppo presto”

Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…

% giorni fa