Loretta Goggi: “Non mi sono mai rifatta, non ho paura di invecchiare”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Loretta Goggi si racconta senza filtri. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’iconica Loretta che tanto tempo fa ha intonato “Maledetta primavera”, si è mostrata con tutte le sue fragilità e con la sua storia. La cantante è stata presa di mira dopo la sua esibizione ai Seat Music Awards per i 40 anni della celeberrima canzone.

Loretta Goggi: “Non ho paura d’invecchiare”

“Prima che mio marito Gianni Brezza mancasse, quando curava le regie dei miei spettacoli e gli dicevo “ho le borse sotto gli occhi” o “quando canto, si vedono le vene del collo che si gonfiano”, lui mi rispondeva: “Se ti guardano le borse degli occhi, vuol dire che stai sbagliando la canzone”. Un’espressione di infinita dolcezza è stata pronunciata dal marito di lei anni fa.

Loretta Goggi annuncia di chiudere i social

Due settimane fa, Loretta ha annunciato che chiudeva col mondo dei social, ferita dai commenti alla sua esibizione ai Seat Music Awards per i 40 anni di Maledetta primavera.

Una caterva di insulti e pesanti parole sono state lanciate alla cantante, la quale ha sofferto tanto per queste frasi sprezzanti. «Se non ti sei fatta un ritocchino, è meglio che te lo fai» o «sembri la strega di Biancaneve». Ma nonostante tutto, Loretta Goggi durante quest’intervista si confessa e afferma di non essersi rifatta. “Noi artisti siamo abituati a essere amati o criticati. Non mi hanno fatto male le offese, ma i sentimenti di quelle persone: l’invidia, la frustrazione. Io non mi sono mai rifatta niente. Se no, non sarei così. Il 29 settembre, è stato il mio compleanno: 71 anni, 61 di carriera a contare dal primo concorso canoro con Corrado e dai primi ruoli di attrice bambina. Insomma, fra i tanti auguri, un biglietto diceva che gli anni sono importanti non per l’età, ma per le emozioni che hai accumulato. Ecco: io ho un serbatoio di emozioni per affrontare il futuro, verso il quale sono proiettata felice di essere come sono. Ora, da tre anni mi tengo i capelli bianchi. Prima, mi tingevo di scuro, ora faccio bianchi quelli scuri”.

Loretta Goggi e la chirurgia plastica

Alla domanda :”Vivendo sotto i riflettori, non è stata tentata da un lifting, un minilifting?”, la cantante risponde così. “Ne avrei più bisogno se le luci tv non usassero lo Skin tone: la telecamera prende un punto del viso senza rughe, fa fuoco su quel colore lì e le rughe risultano sfumate. Lo usiamo tutte noi che abbiamo una postazione seduta, perché carinamente pensiamo: perché devo spaventare i bambini? Però, le rughe si vedono, invece, nelle fiction e a me sta bene fare la nonna o la bisnonna. Farò un ruolo bellissimo, da gennaio, anche nella serie Mediaset Più forti del destino, un dramma ottocentesco. La chirurgia estetica non fa per me: ho avuto tante persone in famiglia finite sotto i ferri che, per una cosa così frivola, non mi viene in mente di farmi operare. Faccio la luce pulsata per le macchie, l’ossigenoterapia al viso, ma niente chirurgia o botulino”.

Loretta e il mito della giovinezza

Loretta non ha mai creduto al mito della giovinezza. “Mio marito era un gran bell’uomo, molto ammirato delle donne, ma gli dicevo: la virtù sta nel mezzo, non nell’essere bellissimi o bruttissimi, perché, in vecchiaia, si pareggiano i conti, tu diventerai bruttino, mentre io diventerò una bella signora”.

Ci si chiede se sia pronta per l’amore, nonostante la sua età e tutto il suo vissuto. Ma lei pensa di aver superato quel periodo, innamorarsi è qualcosa che non le appartiene più.

“Troppo grande per un sentimento forte e travolgente e detesto il pensiero di trovarmi qualcuno solo per avere compagnia. Sto bene in compagnia di me stessa e di quello che Gianni mi ha lasciato dentro. Avrò un badante, non un compagno”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria