Avete mai visto il marito di Licia Colò? Chi è Alessandro Antonino

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Licia Colò è una famosissima conduttrice di Eden- Un pianeta da salvare e nota per Alle falde del Kilimangiaro. Quest’ultimo lo ha guidato per 16 edizioni. Si tratta di programmi di divulgazione scientifica che ci portano alla scoperta di luoghi meravigliosi del mondo e della nostra Italia. In più ci si focalizza sul rispetto per l’ambiente e per la fauna. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sul marito Alessandro Antonino.

Chi è il marito di Licia Colo

La famosa conduttrice è sposata con Alessandro Antonino. E’ un artista napoletano dai tanti interessi. Conosciuto con il suo nome d’arte è Mr.Ant, pseudonimo con cui ama presentarsi sui social e non solo. Ma non solo: è anche collega di Licia perché in televisione ha condotto su Tv2000 una rubrica dal titolo I viaggi di Alessandro Antonino in cui mostrava luoghi di incantevole bellezza sia dell’Italia che del mondo intero. I due dunque hanno grandi passioni in comune: viaggi, ambiente, natura. Infatti vivono in una casa a Roma con un grandissimo e immenso giardino.

Correva l’anno 2004 quando i due si sono sposati e un anno dopo hanno avuto Liala. Un nome particolare che rappresenta la fusione delle iniziali dei nomi dei genitori, Licia e Alessandro. Diversi anni fa Colò rischiò di morire dissanguata per colpa di una cisti ovarica scoppiata senza alcun preavviso: la corsa in ospedale e l’operazione d’urgenza le salvarono la vita. Del suo amore per il marito nella sua intervista per l’Avvenire ha ammesso: “ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Il punto è la profondità dell’essere umano. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle, con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio“.

Chi è Licia Colò

Ha iniziato la sua carriera nel 1982 con Paolo Bonolis. Ha presentato insieme a lui alcune puntate di Bim Bum Bam su Italia1, programma d’intrattenimento per bambini. Divenne poi annunciatrice Mediaset e affiancò Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica.

Per sei anni conduce L’arca di Noè poi nel 1996 passa in Rai. Conduce Geo&Geo, King Kong – Un pianeta da salvare, Il pianeta delle meraviglie, Timbuctù e Alle falde del Kilimangiaro per sedici stagioni. Dalla popolare trasmissione sono nati anche due libri (Sognando il Kilimangiaro, 15 itinerari attorno al mondo e Il giro del mondo in 80 Paesi). Ha un sito internet personale intitolato Animali e ambiente, dal 2019 è passata a La7.

La divulgatrice veronese, per tanti anni iscritta all’Ordine dei giornalisti, ha avuto una relazione con il tennista Nicola Pietrangeli e poi con Carlo Brotto cameraman di Mediaset.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria