Leonardo Pieraccioni, conto salatissimo al ristorante di Salt Bae

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Uno scontrino da 162 mila euro per una cena a base di carne. È quello che un gruppo di amici si è visto recapitare al proprio tavolo, al termine di una cena nel locale del celebre chef stellato Salt Bae (Nusret Gökçe), ad Abu Dhabi.

Un conto salatissimo, pubblicato lo scorso novembre dallo stesso Salt Bae, per una tavolata da 14 persone, che ha scatenato le proteste sui social e lo sfogo del regista toscano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

A far lievitare il conto sono state soprattutto due bistecche Golden Sirt, con oro alimentare da 1.184 euro, due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro e cinque bottiglie di Petrus da 2.000 euro l’una. Non è mancato poi chi ha ordinato una semplice Heineken da 15 euro.

Leonardo Pieraccioni: il commento su Salt Bae

“Lui ha pubblicato un conto di 160mila euro, dicendo “vedete, quando la gente vuole spende!” – ha commentato con ironia il regista toscano su Instagram.

“Tutti si sono scandalizzati, “è troppo, è troppo”, io invece sono andato a vedere: ragazzi, due braciole dorate 1450 euro. Vuoi mettere? Se ti rimane un pezzettino, lo sputi dopo 2 giorni e lo rivendi – ha aggiunto Pieraccioni- o invece di regalare la solita catenina d’oro alla cugina per la comunione, le regali mezza braciola dorata”.

E poi ancora: “Vino Pétrus: anche lì, che sarà mai! Io me la immagino una bella famigliola di campagna che entra dentro e dice: “Che si fa amore oggi? Si beve cinque bottiglie di vino Pétrus oppure si compra un bilocale alla bimba che si sposa? Ma no, che ce ne frega, beviamo, al bilocale ci si pensa quando la nonna more. Mi sembra che, anche eticamente, Salt Bae sia una persona apposto. L’unica cosa che non mi torna è chi ha preso una Heineken da 15 euro”.

Infine, Pieraccioni ha concluso il video con l’imitazione del modo scenografico che lo chef turco utilizza per mettere il sale sulla carne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Pieraccioni (@leonardo_pieraccioni)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria