Laetizia Casta e le sue prime esperienze sessuali: “Con una ragazza”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Laetitia Casta è una supermodella e attrice francese. Durante un’intervista a Vanity Fair si racconta senza filtri. “Non mi sono mai innamorata di una donna, ma le mie prime esperienze alla scoperta della sessualità sono state con una ragazza”.

Laetitia Casta: “Le persone suscitano in me sentimenti”

Senza tabù e con sincerità discute riguardo alla sua sessualità e rivela: “Non mi sono mai innamorata di una donna, ma le mie prime esperienze alla scoperta della sessualità sono state con una ragazza. Poteva andare diversamente. Le persone suscitano in me sentimenti ed emozioni che prescindono dal loro genere. Per esempio, quello che mi attrae di un uomo non è tanto il suo lato maschile, ma quello femminile. Non ho alcun bisogno della rappresentazione stereotipata del maschio ‘forte’, delle persone mi colpisce piuttosto la fragilità”.

“E’ la vita a metterci sulla nostra strada”

Continua su questa scia. “Non mi crea problemi. A una certa età non si sa troppo bene che direzione prendere, è poi la vita a metterci sulla nostra strada. Ma la scelta non è così netta. Credo che in noi rimanga una certa ambivalenza”.
Per Laetizia Casta l’amore altro non è che l’energia più potente. Che sia per sé stessi o per gli altri. Sono tutti valori che ha trasmesso anche a sua figlia Satheene, ormai 20enne, avuta da Stéphane Sednaoui.

Dall’amore con Stefano Accorsi sono nati Orlando e Athena e dal marito Louis Garrel ha avuto Azel poco più di un anno fa. La maternità per lei è importante, ma di una cosa è certa: “L’importante è ‘essere’, prima ancora di ‘essere madre’. Ho costruito una vita con i miei figli ma sono io, Laetitia, che la porta avanti”.

“Il tabù della bisessualità è stato infranto da tempo, ma non si aveva il coraggio di ammetterlo”, diceva allora l’attrice, dichiarando di non avere problemi qualora il suo partner la tradisse con un uomo: “Per quanto mi riguarda quello che conta è che il mio uomo non s’innamori di un’altra persona, perché in quel caso non avrei il coraggio di fermarlo”.

Laetizia Casta amava Amy Winehouse

Continuando la sua intervista con “Vanity Fair”, Laetitia Casta ha rivelato che amava moltissimo l’artista Amy Winehouse, la quale “sfortunatamente non poteva controllare le sue ferite. A ogni modo, penso che l’essere umano non si ami. Il percorso per amarsi è sempre complicato e proprio per questo bisogna riuscire ad amare meglio gli altri. L’illusione della celebrità è pensare che, visto che siamo amati, ci ameremo di più. È l’esatto contrario”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]