Gossip & VIP

Laetizia Casta: “Sono una donna libera, le donne possono fare tutto quello che desiderano”

Laetizia Casta è stata volto di moltissime cover e ha sfilato per le maison più importanti. Ancora oggi, presta il volto per shooting e campagne di moda: “Non ho mai smesso di fare la modella, alternando grandi maison del lusso a marchi più accessibili, cosa che mi piace molto”. Io non ho origini agiate, la mia famiglia era semplice. Ma non ho mai rinnegato i miei esordi da modella“.

Laetizia Casta: “Mai rinnegato i miei esordi da modella”

Classe 1978, la supermodella francese ha affascinato e continua ad affascinare. “Ho cominciato 14enne”, racconta al Corriere della Sera Laetizia Casta. “Adesso ho 45 anni e quattro figli, è una cosa che mi diverte molto. Ci vuole anche un po’ di humour nella vita. Poi ho adorato lavorare per Calzedonia, ho sentito molto entusiasmo”.

Oltre alla carriera da modella, ha riscosso grandi successi anche da attrice, a teatro e al cinema: “Non ho preferenze. Sono sempre io, e anche quando poso per le foto, recito un personaggio e provo a esprimere qualcosa. Altrimenti sembri un pesce morto”. “Io non ho origini agiate, la mia famiglia era semplice. Ma non ho mai rinnegato i miei esordi da modella” ammette.

“Non sa quante colleghe cercano di nascondere un passato che giudicano sconveniente, come se fare la modella togliesse credibilità al lavoro di attrice”, aggiunge. Quando le viene chiesto cosa pensa delle critiche all’immagine della donna nelle pubblicità, Laetizia Casta spiega: “Sono una donna libera, faccio quello che voglio, anche la pubblicità a un bellissimo costume da bagno. Le donne possono fare tutto quello che desiderano, l’unica condizione è che siano loro a deciderlo“.

Laetizia Casta

“A me piace farmi trovare dove non mi si aspetta. Posso farmi vedere in costume ai Caraibi, e poi vestita in modo austero a teatro nella parte della pianista Clara Haskil”.

La modella e attrice è mamma di 4 figli, di 21, 16, 13 e 2 anni: “Penso sempre al loro giudizio. Faccio le cose per me, ma poi prima di entrare in scena mi viene il panico perché ho paura di deludere loro, più che i critici”, spiega. E sul marito, Louis Garrel, ammette: “Non lo coinvolgo molto nelle mie scelte artistiche perché solo io posso sapere che cosa mi interessa, e che cosa quindi può interessare il pubblico. Lui non c’entra. È una questione di vibrazioni più che di carriera. Contano solo l’onestà e la sincerità”.

Foto Instagram @laetiziacasta.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa