Julia Roberts e Christy Turlington censurate nelle campagne pubblicitarie Lancome e Maybelline

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono bellissime ma la loro bellezza troppo ritoccata è stata censurata. E’ successo a Julia Roberts e Christy Turlington, 43 e 42 anni, scelte come testimonial da Lancome e Maybelline per i loro prodotti anti-età.  Le foto scattate per le campagne pubblicitarie proprio in questi giorni sono state ritirate. La loro colpa non è di essere troppo belle per la loro età, ma di aver subito qualche seduta di fotoritocco di troppo: le loro foto sono state ritenute poco conformi alla realtà dall’Advertising Standards Authority.

Belle sì, ma attenzione ai miracoli di Photoshop che trasforma una bella donna di quarant’anni in una bambola di plastica dalla pelle apparentemente perfetta. Il problema è che l’eccessivo ritocco fotografico può portare i consumatori ad avere troppe aspettative non sul proprio corpo e sul prodotto sponsorizzato da questi volti noti dall’aspetto troppo giovanile.

Julia Roberts pare sia stata pagata ben 15 milioni di sterline, soldi che Lancome ha praticamente buttato al vento. L’Oréal si difende dalle accuse dichiarando che le foto sono state ritoccate soltanto per schiarire il colorito della pelle, per rendere il make up più uniforme e per scurire le sopracciglia..

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]