Enzo Miccio, wedding planer e personaggio televisivo, ha ricordato Paola Marella con cui ha condiviso la fortuna dei nuovi programmi di Real Time.
Incidente in bici per Jovanotti: “sarò operato”, cos’è successo? (VIDEO)
Jovanotti, mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo, ha avuto un grave incidente in bicicletta. Il cantante ha condiviso la sua esperienza attraverso alcuni video sui social, spiegando di essersi fratturato la clavicola e il femore in vari punti. Sarà sottoposto a un intervento chirurgico che prevede l’inserimento di un chiodo di titanio. Nonostante il dolore e la complessità dell’operazione, Jovanotti ha assicurato di stare bene e di essere grato all’attenzione e alla cura ricevuta dai soccorritori dominicani.
L’incidente durante un’escursione
Jovanotti, 56 anni, appassionato cicloturista, ha raccontato che stava godendo di una splendida escursione tra le piantagioni di canna da zucchero quando ha avuto l’incidente. Nonostante le bellezze del luogo, il cantante non ha notato un dissuasore di velocità e ha perso l’equilibrio, cadendo a terra. Nei video pubblicati su TikTok, ha mostrato anche il momento in cui è stato soccorso dall’ambulanza, evidenziando la cura e l’attenzione ricevute dai soccorritori dominicani.
“Sto bene e sono vivo”
La gravità delle lesioni di Jovanotti è stata confermata dal suo medico personale, il dottor Fabrizio Borra, che ha analizzato le radiografie. Il cantante dovrà affrontare un’operazione chirurgica per correggere le fratture multiple. Nonostante il dolore e la complessità dell’intervento, Jovanotti ha rassicurato i suoi fan dicendo di stare bene e di essere grato per essere ancora in vita.
“Un male assurdo”
Jovanotti ha descritto il dolore come “un male assurdo” e ha ammesso che l’operazione sarà piuttosto complessa (anche se comune). Tuttavia, ha sottolineato che si tratta di una situazione da cui si può guarire con il tempo.
Le sue parole
“Il mio medico in Romagna, Fabrizio Borra, ha visto le lastre. Mi devono mettere un chiodo di titanio”.
Stavo facendo “un giro bellissimo, posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero”.
“I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura. Sono stati eccezionali”.
“Mi sono rotto sicuro una clavicola e anche il bacino. La frattura sulla clavicola è scomposta. Mi sono rotto il femore in tre punti. Un male assurdo”.
“Fa un male bestiale: è un’operazione piuttosto complessa, ma si recupera. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene”.