Giulio Berruti, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giulio Berruti chi è l’attore italiano. Biografia e carriera: dove è nato, quanti anni ha, com’è diventato famoso. Cinema e televisione, film, programmi tv. Tutte le curiosità sulla vita privata, la compagna Maria Elena Boschi.

Giulio Berruti

Nasce a Roma sotto il segno della Bilancia, il 27 settembre del 1984, quindi nel 2023 compie 39 anni. Giulio Berruti consegue la maturità classica nella sua città, quindi prosegue gli studi, prendendo il diploma professionale di odontotecnico. Si iscrive poi all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e, nel 2010, consegue la laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Nel 2015 si specializza in ortodonzia.

Si dedica, nel frattempo, anche alla recitazione, frequentando diversi corsi. Lavora inizialmente come modello e partecipa ad alcuni spot pubblicitari. La carriera da attore di Giulio Berruti inizia con piccoli ruoli. Interpreta, infatti, il ruolo di Roberto nel film “Melissa P.” di Luca Guadagnino, nel 2005. Ha poi un cameo nel film “Scrivilo sui muri”, mentre nel 2006 interpreta Thomas nella miniserie tv “La freccia nera”. La notorietà e il successo arrivano nel 2007, grazie alla serie “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa“, che va in onda su Canale 5. Interpreta il ruolo del protagonista, cioè il marchese Andrea Van Necker.

Giulio Berruti
Giulio Berruti

Berruti presta il suo volto come testimonial per diverse campagne tra cui nel 2014 #unamoredilibro, iniziativa del Corriere della Sera; nel 2016 Marevivo. Dal 2008, inoltre, è vicepresidente e testimonial dell’associazione culturale no profit ONLUS EFFEMERIDI, che si occupa di sensibilizzare sul tema ambientale, sanitario e dei diritti degli animali.

Tornando al cinema, nel 2016 è tra i protagonisti nella serie “Matrimoni e altre follie” (nel ruolo del cuoco Rocco Borgia) e sia in “Squadra antimafia – Il ritorno del boss”, in cui interpreta il ruolo di Carlo Nigro, nuovo vice-questore, sostituendo Marco Bocci. Nel 2018 vince al talent show “Dance Dance Dance”, insieme all’attrice Cristina Marino. L’anno seguente, cioè nel 2019, entra nel cast del film “Gabrierl’s Infermo”, un adattamento cinematografico tratto dal primo libro della trilogia omonima di Sylvain Reynard. Veste i panni del protagonista, Gabriel Emerson. Il film è una produzione americana Passionflix, che esce nel maggio del 2020.

Vita privata

Su Instagram Giulio Berruti è @giulioberruti. Ha alle spalle un legame con l’attrice Anna Safroncik. Si lega poi all’attrice Marianna Di Martino, dal 2014 a Maria Sole De Angelis e dal 2017 all’attrice Francesca Kirchmair.

La compagna di Giulio Berruti è Maria Elena Boschi, avvocata e deputata di Italia Viva. La coppia è sempre stata molto riservata sulla loro storia, parlandone apertamente soltanto nel 2023, in un’intervista: “Solo perché siamo molto riservati, abbiamo scelto di non esibire sui social il nostro amore”, rivelano al settimanale Chi. 

Quindi Berruti precisa: “Veniamo da due famiglie semplici e molto unite, fatte di persone che hanno lavorato una vita”. E Boschi aggiunge: “Volete sapere se pensiamo a dei figli? Sì, li vorremmo. Anche se per ora siamo più richiesti come zii”. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria