Gossip & VIP

Flavia Pennetta, com’è nato l’amore con Fabio Fognini?

“Eravamo amici, non so cosa sia successo e quando ma un giorno quello sguardo tra di noi è cambiato”. Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono una bellissima coppia che ha deciso di raccontarsi a Verissimo.

Il primo bacio tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini

Lo dice lei. “Eravamo amici, non so cosa sia successo e quando ma un giorno quello sguardo tra di noi è cambiato. Ci gasavamo a vicenda, però sinceramente all’epoca non avrei mai detto che saremmo finiti insieme. Il primo bacio? Ho preso io l’iniziativa perché lui aveva paura di prendere palo”.

Flavia ricorda con gioia il giorno del matrimonio, anche se è volata via troppo velocemente: “Va velocissimo, così tanto che ti vorresti risposare per rifare la festa”.
Il tennista spiega: “Litighiamo, a volte. A casa è molto tranquillo, attento e pauroso anche nei confronti dei bambini. In famiglia sono più tranquillo, il lavoro è un’altra cosa. Fine carriera? Ci penso, a volte. Poi quando vado in campo voglio fare il mio e vincere. Gli ultimi due anni ho preso bastonate, adesso però voglio essere felice perché è stata una settimana positiva”.

La storia d’amore tra Fabio Fognini e Flavia Pennetta

Fabio Fognini e Flavia Pennetta tornano a Verissimo per la prima volta insieme per raccontare la storia del loro amore. Il tennista lo aveva raccontato precedentemente. “Con Flavia Pennetta ci siamo allenati insieme nello stesso centro, a Barcellona. Prima eravamo amici, poi all’improvviso è scoppiato l’amore e le ho chiesto di sposarmi al Tibidabo, è un luogo molto importante per lei” – ha detto il campione.

Il loro amore li ha colti alla sprovvista. Lo riporta un’intervista rilasciata a Vanity Fair : “Non ce l’aspettavamo: da un rapporto di amicizia e divertimento, andato avanti per anni quando entrambi eravamo fidanzati, ci siamo trovati un giorno che i discorsi erano gli stessi, ma le sensazioni e gli sguardi diversi”.
Tutto è iniziato da un bacio che la ex tennista ha definito “strano”: “è una sera sul divano di casa è scattato il bacio. Un bacio strano: sembrava che ci conoscessimo da sempre, che ci fossimo baciati tutta la vita”.

Fabio Fognini e Flavia Pennetta: figlio

Un matrimonio celebrato nel 2016 e dal loro amore è nato anche il figlio Federico. Una grande gioia per la coppia che sui social ha postato una foto in cui si vedono entrambi su un campo da tennis.

“in questi tempi difficili realizzi quanto una cosa significhi per te nel momento in cui ti viene tolta… per me, questo è il caso del tennis. Oggi è un giorno speciale. Tornare in campo dopo due mesi è fantastico. Mi sento fortunato di poter condividere questo momento con la donna che amo. Questa è la mia terra, la mia città, il mio campo, il mio mare”. Lo afferma il tennista.

I due parlando poi dei rispettivi pregi hanno rivelato: Fognini: “cosa mi piace di più di Flavia? La complicità, il capirsi con uno sguardo”, mentre la Pennetta: ” ci siamo sempre detti le cose in faccia”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa