Enzo Paci, chi è l’attore che interpreta Paolo Villaggio nel film su Rai 1

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ieri giovedì 30 maggio è andato in onda su Rai1 in prima serata il film su Paolo Villaggio “Com’è umano lui”, diretto da Luca Manfredi e interpretato da Enzo Paci.

Di origini genovesi e dalla spiccata verve comica il protagonista ha di recente preso parte a vari programmi Tv e fiction di successo, ma con l’interpretazione di Paolo Villaggio si è davvero superato.

“Che dire… interpretare Villaggio è senza dubbio un onore pazzesco. Soprattutto per i genovesi, Paolo Villaggio è un personaggio irraggiungibile. Ho dato tutto di me per riflettere i mille colori della sua anima ribelle Tutto… tranne quei dieci Kg che mi hanno fatto perdere per il ruolo, ha commentato l’artista genovese.

Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Enzo Paci: biografia e carriera

Enzo Paci è nato a Genova il 27 gennaio 1973 e ha 51 anni. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo fin da giovane, dopo aver frequentato ed essersi diplomato presso la scuola del Teatro Stabile di Genova.

In questo periodo partecipa a diversi spettacoli teatrali interpretando grandi autori come Cechòv, Molière, Bertolt Brecht per poi esplorare altre strade.

La sua vena comica lo spinge a prendere parte a trasmissioni TV come Colorado, Zelig, vestendo i panni di Mattia Passadore nella serie di Comedy Central, dal titolo Central Station.

Di recente ha preso parte alla fiction di Rai1, Blanca, in cui ha interpretato il commissario Mauro Bacigalupo. Nel 2022 è stato scelto per il ruolo di Desio nella serie di Sky Atlantic “Il grande gioco”, mentre nel 2023 veste i panni del regista Carlo Bartolini in “Sono Lillo”, serie tv in onda su Amazon Prime Video.

Oggi si è lanciato nell’interpretazione del grande e indimenticato Paolo Villaggio, dando ancora una volta prova del suo talento.

Vita privata e Instagram

L’attore genovese è sposato con l’artista genovese Romina Uguzzoni, cantante e ballerina di tip tap e direttrice della scuola “L’Officina dell’arte”, con cui condivide l’amore per la recitazione e lo spettacolo. I due stanno insieme da 12 anni e sono una coppia molto unita e affiatata.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram ufficiale @paci.enzo che conta ad oggi 17900 follower e dove condivide aggiornamenti sulla sua vita professionale, tra spettacoli, serie, premi e partecipazioni in programmi TV, ma anche momenti di vita quotidiana.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Diletta Leotta, nota conduttrice sportiva italiana, ha recentemente coronato il suo sogno d’amore sposando il calciatore tedesco Loris Karius, con indosso uno splendido abito di pizzo creato su misura per lei da Atelier Emé. Il matrimonio da favola, si è svolto sabato 22 giugno 2024, lo stesso giorno di nascita del portiere del New Castle, […]