La rivincita di Ellie, modella di Gucci con la sindrome di Down: “Per i medici non avrei mai camminato”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ellie Goldstein è una ragazza inglese di 21 anni affetta dalla sindrome di Down. Quando è nata, i medici hanno detto ai genitori che non sarebbe stata in grado di fare nulla, ma lei ha superato tutte le aspettative ed è anche diventata una modella, comparendo in una campagna di Gucci.

Non sarebbe riuscita a camminare, studiare o semplicemente parlare, almeno secondo i medici. Un’infermiera aveva anche chiesto ai genitori se volevano lasciarla in ospedale, ma poi Ellie, originaria dell’Essex, in Inghilterra, non solo ha camminato e parlato. Ha ballato alla Royal Opera House e negli spot di Superdrug. Oggi frequenta il college, è stata la prima modella con sindrome di Down a comparire in una campagna Gucci ed è apparsa in copertina su Vogue.

Ellie Goldstein
Ellie Goldstein

Oltre a fare la modella, Ellie Goldstein ha anche dato il volto alla prima Barbie con la sindrome di Down. Un successo arrivato dopo un percorso tutt’altro che facile. Alla nascita aveva alcuni problemi cardiaci e la prognosi del medico fu dura: “Vostra figlia non camminerà e non parlerà mai”.

Oggi, a 21 anni, la giovane Ellie ha anche acquistato la sua casa nell’Essex. E si è anche presa una rivincita contro tutti quelli che non avrebbero scommesso su di lei. Nel suo libro, “Against all odds”, ha scritto: “Quindi ora sono una modella, un’autrice, una studentessa e una proprietaria di casa. Vorrei dirlo al dottore che ha detto che non avrei mai camminato né parlato!”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria