Diletta Leotta: “Con Loris un colpo di fulmine. Il matrimonio? Ci penso, ma deve chiedermelo lui”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Diletta Leotta e Loris Karius saranno presto genitori. La conduttrice sportiva partorirà ad agosto e, nel frattempo, continua a dividersi tra impegni personali e professionali. Dal 19 giugno, inoltre, darà il via a un nuovo progetto: il podcast “Mamma Dilettante“.

Diletta Leotta e l’incontro con Loris Karius

Dal primo incontro alla scoperta della gravidanza, fino al presente, tra preparativi e qualche paura: Diletta Leotta, che a breve sarà mamma, si racconta sulle pagine del Corriere della Sera. Con il compagno Loris Karius è stato amore a prima vista: “Ero a Parigi con le mie amiche per un weekend di tutte donne, eravamo a cena in un posto tra l’altro pieno di ragazze stupende, bellissime, solo modelle, perché c’era la Fashion Week. A un certo punto entra Loris e io dico alle mie amiche: ragazze, è entrato l’uomo della mia vita. No vabbé, colpo di fulmine totale“, racconta.

Dopo due mesi, la scoperta della gravidanza, mentre si trovava nella sua città, Catania: “L’ho scoperto il 24 dicembre, è stato un bel regalo di Natale, totalmente inaspettato e inatteso. (…). ho vissuto un milione di emozioni diverse”. Tra quelle emozioni, anche il timore: “Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle“.

Diletta Leotta
Diletta Leotta

Il nuovo podcast

Nell’attesa di diventare mamma, a partire dal 19 giugno Diletta Leotta darà il via al suo podcast (disponibile anche su YouTube), “Mamma Dilettante“, un talk in cui parlerà con volti noti che hanno già vissuto l’esperienza di diventare genitori: “Gli argomenti sono i più disparati (istinto materno, come cambia la coppia, il ritorno al lavoro). Ci sarà anche qualche uomo, perché anche la papitudine, oltre la mammitudine, è importante. Mi farò dare consigli su come affrontare la maternità, una condivisione di esperienze su un argomento di cui non si parla tanto.

Il podcast servirà anche a esorcizzare qualche paura: “Vedere cosa è successo alle altre donne è terapeutico, ti fa sentire meno sola, puoi condividere qualsiasi ansia e capire che tutte ci sono passate e le hanno superate. Ogni fase ha un suo momento d’ansia, i suoi mille timori”, ammette Diletta.

“Matrimonio? Ci penso, ma…”

Parlando del compagno, la conduttrice spiega che, secondo lei, sarà un papà “dolcissimo. Già me lo vedo con la figlia femmina, poi lui è di una bellezza da togliere il fiato, un figo pazzesco, avrà un riferimento talmente alto… poverina”. Inevitabile una domanda sul matrimonio. Quando le viene chiesto, “Ci pensate?”, Leotta risponde: “Certo, ci penso. Ma deve chiedermelo lui. In questo sono tradizionalista“.

Tornando alla bimba, Diletta Leotta e Loris Karius non hanno ancora scelto un nome: “Stiamo discutendo. Ci eravamo trovati su Ofelia, che è il nome di mia mamma. Raro, importante, un bel nome, shakespeariano. Ma mia mamma non ha voluto, mi ha detto che per una figlia è una disgrazia, che lei ci ha sofferto tutta la vita. Peccato, ce l’avevo già tatuato sul polso…”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria