Brad Pitt e Mauro Corona si incontrano sul lago di Misurina. Cosa ci fanno i due insieme? Lo scatto social.
Clizia Incorvaia fa la liposuzione non chirurgica: cos’è e come funziona?
Clizia Incorvaia ha deciso di ricorrere alla liposuzione non chirurgica, per eliminare le culotte de cheval che erano rimaste dopo la gravidanza. Attraverso i social, ha spiegato il perché ha deciso di sottoporsi a questa procedura e ha aggiunto: “Dopo un mese vedremo il risultato“.
Clizia Incorvaia: “Perché ho deciso di sottopormi al trattamento”
Il secondo figlio di Clizia Incorvaia, Gabriele, è nato nel mese di febbraio nel 2022. La gravidanza ha lasciato un inestetismo con cui la showgirl non vuole più convivere: “Sapete che ho uno stile di vita sano, cerco di allenarmi, di mangiare bene, però con la gravidanza erano rimaste le culotte de cheval, così ho deciso di sottopormi al trattamento“, ha raccontato ai follower, mostrando le immagini dal lettino dello studio medico.
Cosa sono le culotte de cheval?
Le culotte de cheval sono un inestetismo cutaneo: si presentano sotto forma di accumuli adiposi localizzati nella parte compresa tra la coscia e il gluteo. Si presentano nelle donne di età compresa tra i 19 e i 40 anni. La loro comparsa, nella fase più matura della vita, può ricondursi a un naturale processo di rilassamento cutaneo.

Le cause delle culotte de cheval sono riconducibili a diversi fattori, tra cui ormoni estrogeni (accumulano il grasso nella parte bassa del corpo come riserva energetica in caso di gravidanza e allattamento), postura scorretta, conformazione genetica, alimentazione scorretta, eccesso di alcol e fumo o pillola anticoncezionale. Nel caso di Clizia Incorvaia, l’inestetismo è rimasto in seguito alla gravidanza.
Liposuzione non chirurgica come funziona?
La liposuzione non chirurgicaè un trattamento di medicina estetica che può interessare tutte quelle parti del corpo si siano depositate sacche di grasso. Fra le zone sulle quali si può intervenire, ci sono addome, guance, collo (doppio mento), fianchi e glutei, ma anche braccia, ginocchia e caviglie.
Questa soluzione viene adottata da chi teme gli interventi chirurgici o non può sottoporsi, per vari motivi, alla liposuzione classica. Per la liposuzione senza bisturi non serve anestesia e non vi sono sostanziali controindicazioni. Esistono diverse tecniche, ma le tre principali sono laser-lipolisi, crio-lipolisi e infiltrazioni di farmaci.