Chiara Ferragni vola a Marrakech, quanto costa dormire nel suo hotel da favola?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiara Ferragni è volata a Marrakech: l’imprenditrice e influencer ha scelto di soggiornare al celebre hotel La Mamounia, un autentico paradiso. La struttura è una vera e propria attrazione turistica irrinunciabile per chiunque voglia vivere un’esperienza a 5 stelle nella splendida città del Marocco.

Chiara Ferragni all’hotel La Mamounia di Marrakech

Il nome dell’hotel La Mamounia spicca accanto ai grandi dell’hôtellerie internazionale. Chiara Ferragni, proprio in questi giorni, sta trascorrendo lì insieme al suo staff una trasferta, condividendo su Instagram le immagini e i video di luoghi da favola.

Questo albergo vanta una lunga storia, che inizia nel Settecento. Fu allora, infatti, che il sultano alawita Mohammed Ben Abdallah donò un frutteto di 13 ettari come regalo di nozze a suo figlio, che lo rese un luogo di svago per feste in giardino. Dopo due secoli, la compagnia ferroviaria marocchina decise di renderlo un hotel. La struttura unisce lo splendore dell’Oriente al comfort occidentale.

Il nome, La Mamounia, significa in marocchino “paradiso sicuro” – e non è difficile capire perché. Fin dall’inaugurazione, sono passati da qui tanti personaggi celebri, oltre a viaggiatori di tutto il mondo. Winston Churchill scrisse: “È un posto meraviglioso, uno dei migliori hotel che abbia mai visitato”. Ancora oggi il bar e una delle suite portano il suo nome a ricordo di un’antica frequentazione. Nel 1956 venne ambientato qui il film “L’uomo che sapeva troppo” di Alfred Hitchcock.

Da allora, sono passate dalle stanze grandi star: da Charlie Chaplin a Marcello Mastroianni, da Claude Lelouch a Francis Ford Coppola. Nel 1973 Paul McCartney compose la canzone “Mamunia” ispirata proprio all’albergo di Marrakech. Ristrutturato più volte, ha acquisito ancora più fascino e dettagli. Le ultime opere risalgono al 2020, a firma dello studio di architettura Jouin Manku.

Una piccola curiosità: tutti i tessuti presenti nell’hotel sono impregnati di una fragranza sviluppata da Olivia Giacometti, un profumo agrumato con note di cedro e limone unite a quelle di menta e di legno berbero. Un’essenza preziosa che evoca memorie, perfetta per queste atmosfere da sogno. Dopo queste premesse, è evidente che si tratti di un albergo stellare, anche per il prezzo. Secondo quanto riporta il sito dell’hotel, una notte a La Mamounia può costare dai 600 ai 1.000 euro, a seconda dei periodi (naturalmente, ci potrebbero essere suite che costano parecchio di più).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession. L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice […]

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]