Gossip & VIP

Chi è la moglie dell’attore Lino Guanciale?

Antonella Liuzzi è la moglie di Lino Guanciale e figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della Libertà, oltre che sindaco di Noci per due mandati. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Antonella Liuzzi, moglie di Lino Guanciale

Antonella Liuzzi, classe 1986, è nata a Noci, in Puglia; si laurea alla Bocconi di Milano e vive a Hong Kong per un periodo. In seguito al rientro in Italia, lavora come assistente alla didattica sempre presso la Bocconi. Dal 2013 al 2015, infatti, Antonella Liuzzi ha collaborato con il noto ateneo come Teaching Assistant del corso Mergers and Acquisition; in seguito, come Researcher presso l’Osservatorio M&A.

Nel 2019 è stata Project Manager della SDA Bocconi School of Management e, attualmente, è anche Presidente del CDA di Greenblu.it; spazio dedicato alle vacanze in Puglia e in Basilicata.

La storia d’amore tra Antonella e Lino Guanciale

Antonella e Lino hanno ufficializzato la loro storia d’amore nel 2019. Hanno pronunciato il fatidico “sì” il 18 luglio 2020 in Campidoglio. E’ stata una cerimonia con pochi intimi proseguita con i festeggiamenti a Polignano a Mare in Puglia, dov’è nata la sposa Antonella. Il 15 novembre 2021 la coppia ha annunciato la nascita del loro primo figlio, Pietro. Successivamente hanno annunciato al pubblico la nascita del piccolo con un post su Instagram.

Un momento pieno di felicità sia sul piano personale che sul piano lavorativo per Lino Guanciale che sarà protagonista della serie “Noi”, la versione italiana della serie tv statunitense “This is Us” in cui interpreterà il ruolo di Pietro accanto ad Aurora Ruffino.

Come si sono conosciuti Antonella Liuzzi e Lino Guanciale

Il tutto è avvenuto per caso. I due si sono ritrovati in una libreria di Roma, intenti ad acquistare libri.

I due hanno da poco dato alla luce un figlio, Pietro. Il piccolo è nato il 14 novembre 2021 e a darne l’annuncio è stato proprio Lino Guanciale dopo la nascita, con un post su Instagram. Una foto della culla e una tenera dedica per l’attore al piccolo Pietro, appena venuto al mondo: “14/11/2021. Benvenuto… Non solo nelle nostre vite e nella nostra casa, ma nel mondo. Esploralo a più non posso, amore nostro, con sete di conoscenza e con gratitudine. Affiancarti sulla tua strada sarà la più dolce e la più bella delle avventure. Grazie mille a tutte/i per l’invasione amorevole di auguri. Pietro è il dono più grande che la vita potesse farci. Lino & Antonella”.

This is us: Noi

Pietro e Rebecca, gli attori Lino Guanciale e Aurora Ruffino, sono una coppia di giovani genitori con tre figli, Claudio, Caterina e Daniele. Lo show segue la storia dei protagonisti dagli anni Ottanta fino ai Duemila, quando i ragazzi saranno ormai adulti, ognuno avviato sul proprio percorso.
La versione italiana del cult statunitense “This is Us” è il racconto di un nucleo familiare ed è anche il ritratto di un intero paese. Ogni storia seppur minuscola rappresenta la storia di un’intera popolazione.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa