Gossip & VIP

Bianca Balti e il taglio di capelli prima della chemio: “Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia”

La top model Bianca Balti, nota per la sua carriera internazionale e l’impegno sui social, ha rivelato di dover affrontare un nuovo capitolo nella sua lotta contro il cancro.

Oggi, 14 ottobre, ha iniziato il trattamento di chemioterapia, un passo cruciale per cercare di sconfiggere definitivamente la malattia che l’ha colpita.

Solo poche settimane fa aveva confidato ai suoi follower di aver scoperto di avere un tumore alle ovaie al terzo stadio, una diagnosi difficile e devastante. Già nel 2022, Bianca Balti aveva saputo di essere portatrice di una mutazione genetica BRCA1, un’anomalia che aumenta in modo significativo il rischio di sviluppare tumori al seno e alle ovaie.

I commenti sui social

La modella, che è sempre stata vicina ai suoi fan, aveva già condiviso sui social l’immagine della cicatrice post-operatoria, frutto dell’intervento chirurgico necessario per rimuovere la massa tumorale.

Nonostante la difficoltà del percorso, Bianca ha deciso di affrontare questa nuova sfida con determinazione e positività. Recentemente, ha pubblicato una foto su Instagram che la ritrae con un taglio di capelli nuovo e sbarazzino, simbolo della sua volontà di non arrendersi e di continuare a lottare.

Nel post ha incluso anche un messaggio di incoraggiamento non solo per se stessa, ma anche per tutte le persone che stanno vivendo la sua stessa situazione: “Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia“.

Le sue parole hanno toccato il cuore di molti, dimostrando ancora una volta come la forza interiore e il sostegno della comunità possano essere armi potenti nella battaglia contro una malattia così difficile.

“Devo affrontare un’operazione all’utero e sono devastata dalla paura, il tuo sorriso mi dà tanta forza sei una donna straordinaria!” scrive una fan su Instagram, “Tu sei il sole” commenta un’altra e poi ancora “Una forza della natura” e infine “Se vuoi ridere ridi, se vuoi piangere piangi, non devi essere forte a tutti i costi, coraggiosa a tutti i costi: sei come sei, giorno per giorno, ora per ora; sei tu; ti abbraccio forte”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa